Calciomercato.com

  • Il Milan batte il Barcellona al 92esimo: decide un gol di André Silva!

    Il Milan batte il Barcellona al 92esimo: decide un gol di André Silva!

    Milan a due facce contro il Barcellona nell’ultima sfida dell’International Champions Cup. Nel primo tempo, gli uomini di Gattuso soffrono tremendamente il tiqui taqua dei ragazzi di Valverde, dove brilla la stella del romanista mancato Malcom. È proprio il brasiliano a dare maggiormente fastidio alla linea difensiva rossonera, coi suoi tagli, la sua qualità e il su mancino, col quale prende il palo allo scadere del primo tempo. Insieme a Rafinha il migliore dei blaugrana.

     

    Nel secondo tempo, però, il Milan si risveglia. Dopo il nulla cosmico del primo tempo, salvo un tiro rimpallato da Borini, i rossoneri si rendono pericolosi con Calhanoglu, Cutrone e Suso, creando qualche preoccupazione dalle parti di ter Stegen. Rischiano di andare sotto al 90esimo, con Puig che si divora il vantaggio. Poi, però, ecco il gol di André Silva, servito da Kessié, creato da Calhanoglu, che regala la vittoria al Milan. Il portoghese, con la 69 sulle spalle, sbaglia quasi tutti dal suo ingresso in campo; poi, però, trova il gol vittoria. Gol che fa morale.

     

    MILAN-BARCELLONA 1-0 LIVE 

    André Silva al 90'

     

    FORMAZIONI UFFICIALI

    Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria (dal 60' Abate), Musacchio (dal 79' Zapata), Romagnoli, Ricardo Rodriguez (dal 60' Antonelli); Kessié, Locatelli (dal 60' José Mauri), Calhanoglu; Suso (dal 79' Bonaventura), Cutrone (dal 60' André Silva), Borini (dal 60' Halilovic). 

     

    Barcellona (4-3-3): Cillessen (46' ter Stegen); Semedo, Marlon (dal 77' Oscar Mingueza)Lenglet, Miranda; Rafinha (dal 77' Abel Ruiz) , Sergi Roberto, Arthur; Malcom, Paco Alcacer (46' Puig), Munir. 

     

    CRONACA

     

    92' GOL DI ANDRE' SILVA! Cambio campo di André Silva per Calhanoglu, che controlla, aspetta Kessié, che si inserisce tocca per André Silva che batte col sinistro ter Stegen. 

     

    90' Puig, da solo, sul secondo palo, si coordina col destro ma ciabatta il tiro, col pallone che va sul fondo. 

     

    88' Cambio campo di Kessié che trova Calhanoglu sulla sinistra: il 10 rossonero si accentra, libera il destro ma para il numero 1 del Barcellona. 

     

    69' Suso, dalla sua zolla, prova il tiro a giro ma ter Stegen c'è.

     

    67' Recupero palla di Calhanoglu, percussione centrale, serve la palla a sinistra ad André Silva che sbaglia il controllo, si allunga il pallone e calcia male sull'esterno della rete. 

     

    56' Malcom da fuori, Donnarumma in angolo

     

    55' Kessié porta palla, serve Cutrone che, da posizione defilata, non impensierisce ter Stegen. 

     

    49' Ricardo Rodriguez sbaglia a rinviare in area di rigore, palla che rimane lì e Sergi Roberto ci prova col sinistro: deviazione di un difensore rossonero e palla in angolo.

     

    48' Percussione di Calhanoglu che, col destro, dal limite dell'area, crea un pericolo per il neo entrato ter Stegen, che para con difficoltà in due tempi. 

     

    47' Cross di Arthur dalla destra, respinge di pugni Donnarumma. 

     

    42' Ci prova Munir da fuori area: il mancino va di poco a lato.

     

    41' PALO DI MALCOM! Cross dalla sinistra, pallone respinto male dalla difesa, col mancino il brasiliano colpisce il palo in diagonale. 

     

    36' Arthur, da fuori area, va col tiro a giro di destro, vola Donnarumma.

     

    31' Incursione di Semedo dalla destra, che entra in area ma viene fermato dalla scivolata tempestiva di Romagnoli.

     

    27' Lenglet ci prova di testa, debole. Blocca Donnarumma.

     

    20' Passaggio filtrante di Rafinha che imbecca Malcom: taglio alle spalle di Calabria, ma il brasiliano non ci arriva per un soffio e il pallone finisce nelle mano di Donnarumma.

     

    11' Kessie dalla destra, cross che trova Borini: da buona punizione il numero 11 rossonero si fa rimpallare il tiro. 

     

    10' Altra bella azione del Barcellona: Malcom-Arthur-Malcom, arriva Romagnoli a chiudere in area di rigore. 

     

    6' Miranda e Malcom duettano sulla sinistra, Miranda crossa in mezzo rasoterra, non arriva nessuno: altro pericolo però per il Milan.

     

    1' Paco Alcacer sfiora il gol: scambio con Rafinha, controllo di petto e girata verso la porta, devia Donnarumma.

    Altre Notizie