Calciomercato.com

  • Milan-Cagliari, le pagelle di CM: Chaka da sogno, che personalità Jiménez. Male Romero e Chukwueze

    Milan-Cagliari, le pagelle di CM: Chaka da sogno, che personalità Jiménez. Male Romero e Chukwueze

    • Daniele Longo

    Milan 

    Mirante 6,5: le mani sulla vittoria del Milan: riflesso vincente al 3’ pt quando vola su un colpo di testa ravvicinato di Petagna. 

    Calabria 6: gestione della partita senza patemi.  (dal 17’ st Florenzi 6: esperienza nel finale di gara per far rifiatare il compagno di reparto).

    Simic 6,5: si esalta nel duello tutto fisico con Petagna. E ne esce vincitore senza sporcarsi più di tanto la maglia. Un errore in fase d’impostazione sul gol del Cagliari. 

    Hernández 7,5: semplicemente devastante. I due assist regalati a Jovic raccolgono tutto il meglio del repertorio: potenza, strappo, dribbling e altruismo. È tornato turbo-Teo.


    Jiménez 6,5: grande personalità per l’esterno spagnolo classe 2005 arrivato la scorsa estate dal Real Madrid in prestito. Si sovrappone con i tempi giusti, entra in mezzo al campo da mezzala (dal 33’ st Bartesaghi s.v)

    Adli 6,5: molto a suo agio grazie agli spazi concessi dal Cagliari. Manda in porta Jovic con una imbucata da giocate importante. Buona regia. 

    Reijnders 6: si limita al compitino, in gestione delle energie.  (dal 33’ Zeroli s.v)

    Chukwueze 5,5: forse con la testa già alla coppa d’Africa, non impressiona. Tanti errori e poche cose buone. Rimandato. 

    Romero 5,5: tocca tanti palloni ma senza mai dare l’impressione di poter determinare. Non è ancora pronto per giocare nel Milan.  (dal 24’ st Pulisic 6,5: giusto il tempo per entrare nel tabellino finale con l’assist per il gol di  Leao)

    Traorè 7: nel primo tempo si prende tanti calci di punizione. Qualità e buona quantità per il gioiellino della Primavera  che chiude la sua serata da sogno con il primo gol a San Siro. (dal 24’ st Leao 7:aveva una voglia matta di spaccare la porta e alla fine ci riesce dopo essersi creato da solo almeno altre due grandi occasioni) 

    Jovic 7,5: un gol ogni 90’ minuti giocati con il Milan, due stasera e 5 complessivi con la maglia del Milan. Merita più spazio anche in campionato. 

    All. Pioli 6,5: alla fine ha ragione con il suo turnover massiccio: qualificazione, bel gioco e valorizzazione di diversi giovani. 


    Cagliari 

    Radunovic 4: Paperissima sprint per il portiere dei sardi: spinge in porta il secondo gol di Jovic, incerto anche sulla conclusione vincente di Traore. 

    Di Pardo 5: sparacchia a lato una ghiotta occasione da gol in avvio. Difensivamente non fai poi meglio.  (dal 26’ st Zappa s.v)

    Wieteska 5: serata da dimenticare al cospetto di uno Jovic ispirato. 

    Obert 5,5: poco meglio rispetto al compagno di reparto. 


    Hatzidiakos 5,5: si vede poco. 

    Deiola 5,5: prova a lottare fino alla fine ma la prestazione, nel complesso, non arriva alla sufficienza. 

    Makoumbou 5: concede spazio e tempo ad Adli: interpretazione tattica sbagliata. 

    Jankto 5,5: prova ad attaccare gli spazi nella prima frazione senza grande costrutto, scompare nella ripresa (dal 18’ st Azzi 5: impalpabile)

    Mancosu 5: tenta diverse volte il jolly dalla distanza ma la mira è da dimenticare.  (dal 26’ st Sulemana s.v)

    Petagna 5,5: impegna Mirante in avvio. Nel complesso sembra lontano dalla migliore condizione.  (dal 18’ st Pereiro 5,5: si muove molto)

    Luvumbo 6: l’unico a meritarsi la sufficienza. Deviazione fortunata sul gol. 


    All. Ranieri 5,5: non fa una grande figura a San Siro, preparazione alla partita da rivedere.


    Altre Notizie