Calciomercato.com

  • Milan, Cardinale: 'Trattiamo il calcio con i metodi del baseball. Lo sport non può continuare ai ritmi attuali'

    Milan, Cardinale: 'Trattiamo il calcio con i metodi del baseball. Lo sport non può continuare ai ritmi attuali'

    • Redazione CM
    Gerry Cardinale, numero uno di RedBird e proprietario del Milan, ha parlato a trecentosessanta gradi della realtà imprenditoriale della quale è a capo, cominciando proprio dallo sport: 

    "Skydance Media a Hollywood si occupa di tutto, dai film per il cinema ai contenuti sportivi. Questo si collega a ciò che LeBron James sta facendo alla SpringHill production e a ciò che Ben Affleck e Matt Damon stanno facendo alla Artists Equity. Il nostro primo film è la storia di Air Jordan. Inoltre, abbiamo un'attività di analisi dei dati nello sport che affonda le sue radici nel baseball. Adesso stiamo applicando ciò al calcio europeo, quindi la connessione è profonda e sta decisamente accelerando".

    BOLLA CHE CRESCE - "C'è sempre qualcuno disposto a pagare il prezzo di vendita, ma questo può essere un gioco pericoloso. A volte le persone si tappano il naso e si buttano, confidando nel fatto che le cose continuino a salire. Ma qualsiasi studente di storia economica sa che non è sostenibile, almeno non con il ritmo e la traiettoria attuali. Non credo che a lungo termine lo sport sia sopravvalutato, ma credo che sia sopravvalutato rispetto al momento attuale. Tra oggi e ieri, si potrebbero verificare delle dislocazioni sul modo in cui denaro viene assorbito e poi ridotto”

    PROPOSITI - "Quello che stiamo costruendo è un ibrido tra private equity, impegno operativo e creazione di aziende con una mentalità di soluzioni di capitale: ci piace portare capitale scalabile per risolvere i problemi. La maggior parte dei Private Equity si occupa di raccogliere fondi e di scalare gli asset. Il nostro metro di misura per il successo è la costruzione di grandi aziende che risolvono esigenze o dislocazioni nei rispettivi settori"

    Altre Notizie