Calciomercato.com

  • Milan, chi sono i titolari in difesa?

    Milan, chi sono i titolari in difesa?

    Il Milan è pronto a chiudere per Alessio Romagnoli: Galliani incontrerà a breve Sabatini per definire il passaggio in rossonero del centrale della Roma. Mentre tifosi e società si preparano ad accoglierlo, Mihajlovic pensa già a come costruire la difesa intorno a lui ed è in corso un vero e proprio casting per chi comporrà con Romagnoli la coppia titolare.

    CORSA A TRE - Complici le vacanze post Copa America che lo hanno costretto a saltare la prima fase della preparazione, Cristian Zapata non ha ancora avuto modo di trovare continuità nelle amichevoli di pre-campionato e ora deve anche fare i conti con un fastidio al ginocchio a seguito di un colpo rimediato contro il Bayern Monaco: Mihajlovic però punta molto sul colombiano, unico nella rosa rossonera per rapidità nel breve e nel lungo. La soluzione più solida in questo momento è costituita da Philippe Mexes, che dopo il rinnovo in extremis sembrava essere l'ultima scelta in difesa: con buone prestazioni e un gol da cineteca contro l'Inter Mexes ha cambiato le gerarchie e ora è la scelta numero uno. Chi ha perso posizioni invece è Alex, che nelle prime amichevoli ha sempre giocato da titolare: qualche errore di troppo, in particolare quello che ha spalancato la porta a Lewandowski per il 3-0 del Bayern, ha fatto sorgere dubbi in Mihajlovic che ora preferisce altre soluzioni.

    PRIMA ALTERNATIVA - Difficile infine vedere in campo la coppia 'verde' Romagnoli-Rodrigo Ely: il difensore italo-brasiliano classe '93, vera rivelazione di questo pre-campionato del Milan, viene visto da Mihajlovic come centrale sinistro e quindi è il naturale sostituto proprio di Romagnoli.

    Federico Albrizio
    @Albri_Fede90

    Altre Notizie