Calciomercato.com

  • Milan, chi gioca davanti? Dal riposo di Giroud all’infortunio di Origi, le opzioni tra campo e mercato

    Milan, chi gioca davanti? Dal riposo di Giroud all’infortunio di Origi, le opzioni tra campo e mercato

    • MA
    La ruota gira. E i problemi del Milan, ciclicamente, tornano in attacco. In vista del ritorno in campo del 4 gennaio, contro la Salernitana, Stefano Pioli ragiona già sulle possibili mosse. I dubbi del Diavolo saranno concentrati sul reparto offensivo, alle prese con diverse questioni da monitorare. In primis, quella relativa a Olivier Giroud.

    OLIVIER RIPOSA? - Il 9 rossonero sarà impegnato tra poche ore nella finale dei Mondiali in Qatar, contro l’Argentina. Per lui, una rassegna vissuta da protagonista ma inevitabilmente stancante, con partite ravvicinate e dai ritmi sempre alti. Il francese tornerà a Milanello tra una decina di giorni, ma per la prima sfida di campionato al rientro è probabile che Pioli conceda un po’ di riposo al suo titolare. 

    PROBLEMA ORIGI - Chi per sostituirlo? Divock Origi (che pochi giorni fa ha accusato un risentimento muscolare al flessore) potrebbe non essere al meglio e già nelle ultime uscite aveva lanciato pochi segnali positivi. Dovessero essere confermate le indiscrezioni delle ultime ore, non ci sarà con la Salernitana. Ibrahimovic avrà bisogno dei suoi tempi e, soprattutto, non forzerà: vuole tornare al meglio e dare un contributo forte alla squadra. C'è poi Ante Rebic, che può giocare da prima punta ma non è tra i più continui per rendimento. Sullo sfondo restano la possibilità De Ketelaere falso nove e l’ipotesi Marko Lazetic: il serbo ha fin qui mostrato personalità e doti da attaccante, ma ha 18 anni e la maturazione è tutta da compiere. 

    TRA CAMPO E MERCATO - Se Origi dovesse saltare più partite, potrebbero cambiare anche le strategie di mercato del Milan. La prima reazione sarà quella di trattenere Lazetic, ma Maldini e Massara valuteranno la possibilità di prendere un attaccante in prestito. Magari un’occasione. I nomi seguiti per rinforzare il reparto restano quelli di Noah Okafor (Salisburgo), Loïs Openda (Lens), Elye Wahi (Montpellier). Difficile che l’investimento pesante possa arrivare già a gennaio, ma intanto il Diavolo ragiona. 

    Altre Notizie