Calciomercato.com

  • Milan, città dello sport in Cina: nella presentazione spunta Aubameyang...

    Milan, città dello sport in Cina: nella presentazione spunta Aubameyang...

    Il Milan, questa sera, scenderà in campo per sfidare il Craiova di Mangia, provando a proseguire nel proprio cammino europeo. Inoltre, Fassone e Mirabelli sono sempre operativi sul mercato, alla ricerca del centravanti da regalare a Vincenzo Montella. Poi, c'è un'altra partita da giocare. In Cina. Una nuova sfida da vincere e che ha come avversario il calcio tedesco. Si tratta dei Milan Village, cittadelle dello sport con le quali il club rossonero intende legare il marchiorossonero allo sviluppo del calcio locale. Una strategia precisa e mirata, una strategia decisiva per il futuro della presidenza a distanza di Yonghong Li. 

    OSTACOLO TEDESCO -  Il progetto è stato già presentato ai potenziali investitori cinesi, tanto che è al vaglio di Evergrande e Country Garden, due colossi immobiliari. C'è un ostacolo: il calcio tedesco parte in vantaggio, grazie all'accordo del 2016 tra la Merkel e Ki Jinping per la cooperazione sportiva Germania-Cina: l'Under 20 cinese parteciperà alla quarta serie tedesca. Il club rossonero, però, cerca la rimonta. E la Repubblica, oggi, rivela i contenuti della brochure di 39 pagine nel quale c'è il piano rossonero. 

    SPUNTA AUBAMEYANG - Ovviamente si parte dalle vittorie del passato, passando da Casa Milan, dal museo rossonero e da Milanello, fino ad approvare al centro Vismara, fucina dove vengono creati i talenti del futuro. Quando si parla del settore giovanile, ci sono le foto di 7 giocatori: Donnarumma, De Sciglio (finito alla Juve), Baresi, Maldini, Alberti, Costacurta e... Aubameyang. Il centravanti del Borussia Dortmund, al quale non è mai stata data fiducia, è nella presentazione del progetto: sintomo di come il 17 giallonero resti un obiettivi. Difficile, ma sempre un obiettivo. 

    IL RESTO DEL PIANO - Poi, dopo la storia, ecco la mappa del Milan Villagge: area sportiva, uffici, parco tematico, area divertimenti, area educazione, uno stadio, il campo del settore giovanile, il centro medico, il centro per i videoanalisti e i preparatori atletici. Nel parco tematico ci sono campi da giochi per bambini e aree fitness; nell'area divertimento hotel, museo, store e ristorante. In quella educazionale, invece, c'è il concetto voluto da Xi Jinping: scuola che va a braccetto col calcio, visto che il premier ha introdotto il calcio come materia scolastica. Xi Jinping, che ha stretto la morsa sugli ingaggi del campionato cinese e sugli investimenti sul calcio estero, vuole organizzare il Mondiale del 2030. Anno in cui il Milan vuole avere già le sue cittadelle cinesi. 

    Altre Notizie