Calciomercato.com

  • Milan, con la Champions Elliott farà un grande mercato: tutti gli obiettivi

    Milan, con la Champions Elliott farà un grande mercato: tutti gli obiettivi

    • Daniele Longo
    Il vento è cambiato al Milan. Dalle turbolenze con la proprietà cinese alla stabilità garantita da Elliott. Che si sente sempre più coinvolto nella faccende relative al club rossonero e sta già pianificando il futuro.  Il fondo anglo-americano investirà nuovamente sul mercato nel tentativo di allestire una rosa ancora più forte e all’altezza.  In caso di raggiungimento dell’obiettivo stagionale, vale a dire la qualificazione alla prossima Champions League. Obiettivo più che mai alla portata di Romagnoli e compagni.

    I PARAMETRI - C'è una linea di pensiero al Milan che trova i favori di tutte le componenti societarie. La priorità è quella di migliorare la qualità della rosa andando ad inserire profili giovani e forti, così come è stato fatto a gennaio con Piatek e Paquetà. In tal senso Gazidis va grande affidamento al lavoro di ricerca di Moncada e dei suoi collaboratori: Dani Olmo e Antonio Marin della Dinamo Zagabria, il forte difensore centrale classe 1999 del Marsiglia Boubacar Kamara sono nomi da tenere in considerazione e che sono saranno seguiti passo dopo passo fino al termine della stagione. Come ha ricordato Maldini, nel corso della conferenza stampa di presentazione di Piatek, non c'è nessuna preclusione verso i profili più esperti ma a determinate condizioni: costi contenuti, integrità fisica e grandi motivazioni. 

    I GRANDI OBIETTIVI - Non è assolutamente un mistero che il vero pallino di Leonardo è Sergej Milinkovic-Savic, un giocatore sul quale ci sarebbe anche l'intenzione di fare un sacrificio economico di rilevante importanza. Il filo con il suo agente Mateja Kezman non si è mai spezzato, forte di un rapporto di amicizia decennale. E anche Lotito rivedere le sue posizioni e avere interesse a sedersi al tavolo della trattativa con Elliott. Come raccontato (LEGGI QUI), Saint-Maximin del Nizza è un obiettivo concreto ed è inserito  in una lista che comprende anche Gerard Deulofeu e Yannick Carrasco. Senza dimenticare il riscatto di Timouè Bakayoko, caldeggiato con forza dallo stesso Rino Gattuso. Elliott vuole sfruttare la volontà del giocatore di rimanere a Milanello ma non sarà facile ottenere uno sconto sui 38 milioni di euro previsti per riscattarlo dal Chelsea. 

    Altre Notizie