Calciomercato.com

  • Milan-Rennes, dall'Europa agli incroci di mercato: Kalimuendo, Theate e non solo

    Milan-Rennes, dall'Europa agli incroci di mercato: Kalimuendo, Theate e non solo

    • Redazione CM
    Il sorteggio per gli spareggi di Europa League consegna al Milan un accoppiamento che - oltre a presentarsi abbastanza abbordabile - risveglia alcuni vecchi legami di mercato. Il Rennes, infatti, conta tra le sue file diversi giocatori entrati recentemente in rotta Milan, con accostamenti che li hanno visti, sia nell'era Maldini sia più recentemente con il duo Furlani-Moncada, nella lista dei possibili acquisti rossoneri. Le dinamiche di mercato, però, hanno poi fatto sì che questi rimanessero "Rouge et Noir" senza passare effettivamente in rossonero.

    KALIMUENDO - Attaccante centrale francese classe 2002, Arnaud Kalimuendo è cresciuto nel settore giovanile del Paris Saint-Germain. Il suo nome era entrato in rotta Milan come alternativa giovane e di qualità per l'attacco già quando nel 2022, dopo due buone stagioni in prestito al Lens da 19 gol e 5 assist complessivi, il suo nome era accarezzato come uno dei giovani talenti più interessanti del panorama europeo. La sua strada si era poi incrociata con il Rennes, che lo aveva portato a casa per 20 milioni.

    THEATE - Arthur Theate è il più noto in Italia dei giocatori del Rennes. Ex Bologna, il difensore centrale belga era stato accostato anche al Milan quando era in procinto di salutare la compagine felsinea. Per lui a fine luglio 2022 era poi arrivata la cessione al Rennes per 19 milioni, mentre i rossoneri avevano preferito andare su Malick Thiaw. Ora, in vista del mercato di gennaio, ci pensano Roma e Fiorentina.

    GOUIRI - Ala sinistra di nazionalità algerina, Amine Gouiri è uno dei giocatori che nell'estate 2022 dalla Francia davano vicino al Milan, quando ancora vestiva i colori del Nizza. Su di lui erano attenti anche Paris Saint-Germain e Borussia Dortmund, ma alla fine del mercato estivo il giocatore decise di traferirsi al Rennes. Nelle casse del Nizza 28 milioni di euro.

    Altre Notizie