Calciomercato.com

  • Milan, ci siamo: De Ketelaere si avvicina all'Atalanta

    Milan, ci siamo: De Ketelaere si avvicina all'Atalanta

    • G. Stragapede e D. Longo
    Il futuro di Charles De Ketelaere è sempre più lontano da Milano. La cessione dell’acquisto più costoso dell’ultima campagna trasferimenti targata Maldini/Massara si sta avviando sempre più verso la fumata bianca. Nel corso di queste ultime ore, De Ketelaere e il suo entourage hanno avuto un confronto diretto con la dirigenza dell’Atalanta. Un contatto che rischia di essere decisivo per il via libera verso Bergamo, con il numero 90 rossonero che si è mostrato sempre più orientato ad accettare la corte degli orobici. Il progetto tecnico/tattico di Gasperini sta convincendo l’ex Bruges a tentare questa nuova avventura, così da riscattare la pessima prima stagione vissuta con la maglia del Milan.

    LE CIFRE DELL’ACCORDO – La volontà del classe 2001 è quindi determinante per chiudere un affare, sempre più vicino alla conclusione. Nessun dubbio, invece, tra le parti in causa: Milan e Atalanta hanno già raggiunto un accordo nella serata di mercoledì sulla base di un prestito oneroso a 3 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 23 milioni, cifra che permette al club rossonero di non registrare una minusvalenza per il residuo a bilancio del belga, dopo l’investimento di 35 milioni della scorsa estate. Nessuna clausola per il contro riscatto ma è stata inclusa una percentuale sulla futura rivendita del calciatore pari al 10%. L’ingaggio da 2,7 sarà coperto interamente coperto dalla società presieduta dalla famiglia Percassi. Ore decisive, nonostante le sirene di Fulham e Real Sociedad.

    PISTE DIFFICILI – Nel corso degli ultimi giorni, la Real Sociedad ha tentato l’inserimento, dopo il grave infortunio che ha coinvolto David Silva nelle settimane scorse e l’ha visto ritirarsi dal mondo del calcio. Il club basco ha sondato il terreno con il Milan per comprendere i margini di manovra per impostare la trattativa. Nulla di concreto, nulla che ha portato a un’offerta reale da parte del club basco, lo stesso dicasi per l’interesse del PSV Eindhoven prima e del Fuham poi. Interessi che non si sono tramutate in proposte. L’Atalanta ha dunque approfittato della situazione di stallo e con un blitz, in poco meno di 48 ore, ha chiuso la trattativa con Furlani. Ora è tutto nelle mani di De Ketelaere, pronto a prendersi la sua occasione di riscatto e mostrare alla Serie A il suo talento. La fumata bianca si avvicina.

    Altre Notizie