Calciomercato.com

  • Milan: contatti per Perin, è lui il preferito di Montella, i dettagli
Milan: contatti per Perin, è lui il preferito di Montella, i dettagli

Milan: contatti per Perin, è lui il preferito di Montella, i dettagli

  • Alessandro Di Gioia e Daniele Longo
Il Milan cerca il sostituto di Gigio Donnarumma, che ieri ha scelto di non rinnovare il suo contratto con i rossoneri, e lo ha individuato in Mattia Perin, portiere classe '92 del Genoa: bloccato il mercato negli altri reparti, ora è questa l'esigenza per Fassone e Mirabelli, visto che i preliminari di Europa League incombono. 

IL PREFERITO DI MONTELLA - E' Mattia Perin il preferito di Vincenzo Montella per sostituire Gianluigi Donnarumma, destinato a lasciare i rossoneri. I contatti tra le parti sono già ben avviati, anche se l'accordo definitivo con il Genoa non è ancora stato trovato. L'alternativa principale al portiere rossoblù resta Neto della Juventus, che ha già un accordo di massima con il Milan, ma al momento resta una seconda scelta rispetto a Perin.

CONTATTI IN CORSO - I dubbi di natura fisica, dovuti al grave infortunio al ginocchio che gli ha fatto saltare tutta la seconda parte di campionato, hanno lasciato spazio alla convinzione della dirigenza rossonera: secondo quanto riporta Sky, ci sono già stati dei contatti con Alessandro Lucci, agente dell’estremo difensore del Genoa.

ANCHE NETO
Il Milan si muove per trovare l'erede di Gigio Donnarumma: Stefano Castagna, agente di Norberto Neto, secondo portiere della Juve, è stato a Casa Milan per incontrare i dirigenti rossoneri, Fassone Mirabelli. Qui l'esito dell'incontro.

SOSTITUTO IDEALE: I MOTIVI -  Perin sarebbe il sostituto ideale di Donnarumma per tante motivazioni: è giovane, visto che compirà 25 anni a novembre e per un portiere la carriera dura almeno fino ai 35, è italiano (probabilmente si giocherà proprio con Donnarumma la maglia numero 1 della Nazionale italiana dopo il ritiro di Buffon), conosce la Serie A visto che ci milita da cinque anni da titolare (prima nel Pescara e poi nel Genoa) ed è dotato di forte personalità e grinta, un po' come Gigio. Paragonato a Walter Zenga per caratteristiche e movenze, può tranquillamente giocarsi il trono di erede di Buffon; inoltre il suo agente, Alessandro Lucci, è lo stesso di Vincenzo Montella, dettaglio non da poco quando si parla di trattative: costa relativamente poco (10-15 milioni) e il rendimento è assicurato, inoltre il Genoa ha bisogno di liquidità, quindi, a malincuore, lo cederebbe. 

IL GRANDE SALTO - Il portiere del Genoa è pronto per il grande salto e ha ancora ampi margini di miglioramento: con un contratto in scadenza nel 2019 i rossoblù devono monetizzare subito. Inoltre potrebbe allenarsi al fianco di Plizzari, che è promettente ma ancora troppo giovane e inesperto per sopportare i gradi della titolarità nel Milan. Il futuro della porta rossonera si chiama Perin?

@AleDigio89

Altre Notizie