Calciomercato.com

  • Milan-Empoli, le pagelle di CM: Okafor frizzante, Pulisic una sentenza. Delusione Jovic

    Milan-Empoli, le pagelle di CM: Okafor frizzante, Pulisic una sentenza. Delusione Jovic

    • Daniele Longo
    Milan-Empoli 1-0

    Milan

    Maignan 6: spettatore non pagante della partita, l’Empoli non crea alcun grattacapo. 

    Calabria 5,5: arriva spesso in ritardo nelle marcature commettendo tanti falli. Buona spinta offensiva. 

    Thiaw 5,5: qualche sbavatura, nel complesso sembra insicuro. 

    Tomori 6: attento e ben posizionato. Mette altri minuti importanti nelle gambe alla ricerca della migliore condizione post infortunio.  (dal 17’ st Kalulu 6: mette una pezza su una sbavatura di Thiaw), 

    Theo 6,5: fa ammonire un paio di avversari con le sue scorribande. Maturo anche nella gestione dei momenti della gara.

    Reijnders 6,5: taglia e cuce, cuce e taglia. Prestazione  intensa del centrocampista olandese.   (dal 17’ st Musah 6,5: ottimo impatto sulla partita: un paio di giocare da applausi e tanta grinta)

    Bennacer 6,5: inizio di gara così così, poi sale in cattedra e trova l’imbucata giusta per Okafor in occasione del gol vittoria.

    Pulisic 7: chiamatelo Christian l’imprescindibile. Pioli lo fa giocare sempre e a ben ragione dato il tenore delle sue prestazioni. Trova la rete che sblocca la partita, l’ottava in serie A. Ispira la maggior parte delle azioni del Milan.   (dal 17’ st Chukwueze 6: ci mette tanta volontà. Qualche buono spunto e anche un paio di tocchi sbagliati. Può e deve crescere)

    Loftus-Cheek 6,5: impegna Caprile in due circostante dopo due giocate personali importanti. 

    Okafor 6,5: bravo nel non dare punti di riferimento alla linea difensiva azzurra. Punta l’uomo e lo salta spesso, regala un cioccolatino solo da scartare a Pulisic che ringrazia e insacca. P     (Dal 45’ st Adli sv)

    Jovic 5: la sua prestazione è tutto tranne che eccitante. La sensazione è quella di un giocatore che perde qualcosa quando inizia la partita da titolare. Occasione fallita.  (Dal 28’ st Giroud 6: aiuta la squadra)

    All.Pioli 6: tre punti importanti e porta inviolata. Per la crescita del gioco ripassare la prossima volta.

    Empoli 

    Caprile 6,5: la deviazione di Luperto lo mette fuori causa sulla conclusione di Pulisic. Si fa trovare pronto su Loftus-Cheek e Okafor.

    Ismajli 5,5: non è brillante in diverse letture, costretto a lasciare il campo per infortunio. (dal 42’ pt Bereszyński 6: ordinato, fa il suo)

    Walukiewicz 6: fa buona guardia facendo leva sul fisico. 

    Luperto 5,5: meno sicuro rispetto al compagno di reparto. 

    Pezzella 5,5:  spinge con continuità, ottimi due cross non raccolti dai compagni. In difficoltà, però, quando deve difendere su Pulisic.  (dal 10’ st Cacace 6: tiene botta su Pulisic)

    Gyasi 5,5: poco nel vivo del gioco. 

    Fazzini 6: morde le caviglie di Bennacer nella prima mezz’ora poi esce inspiegabilmente  dalla partita.   (dal 10’ st Kovalenko 5,5: non dà quel contributo che Nicola si aspettava) 

    Maleh 6: ordinato tatticamente, buono nel pressing. 

    Cambiaghi 6: giocatore anche bello da vedere ma ancora poco concreto. È lo step che gli manca per fare il salto di qualità. 

    Żurkowski 5: nella prova dell’Empoli mancano completamente i suoi inserimenti senza palla.  (dal 31’ st Cancellieri s.v)

    Niang 5,5; spesso troppo isolato li in attacco, combina davvero poco.  (dal 31’ st Destro 5,5: ha una grande chance per pareggiare i conti di testa ma finisce per regalare il pallone a Maignan)

    All. Nicola 6: prepara bene la partita dal punto di vista tattico. Poteva fare di più nella fase offensiva. 

    Altre Notizie