Calciomercato.com

  • Milan, gli infortuni di Morata fanno riemergere il problema: il numero 9 non c'è, i candidati per l’estate

    Milan, gli infortuni di Morata fanno riemergere il problema: il numero 9 non c'è, i candidati per l’estate

    • Daniele Longo
    Il Milan è chiamato a fare delle scelte importanti e non a rimandarle come successo nelle ultime due stagioni. Il problema del numero 9, del giocatore da 20 gol a campionato, persiste da più di una decade fatta eccezione per Olivier Giroud. Pensare di costruire un ciclo vincente senza un giocatore con questo DNA calcistico è solo utopia. 

    QUANTI INFORTUNI - Alvaro Morata è un grande campione e un leader vincente, la carriera parla per lui. Acquistarlo per 13 milioni è stato un capolavoro, lo pensavano in estate e lo ribadiamo anche adesso. L’errore evidente di Zlatan Ibrahimovic e Geoffrey Moncada é stato quello di pensare di aver risolto il problema solo con lo spagnolo: sarebbe servito un giocatore con caratteristiche diverse rispetto a Tammy Abraham. Uno che faccia gol, parliamoci chiaro. A rendere il quadro ancora più complicato sono stati i 4 infortuni di Morata fin qui che lo rendono il giocatore rossonero che ha saltato più partite per problemi fisici: lesione di basso grado al retto femorale sinistro - dal 19 agosto all’11 settembre 2024, 23 giorni out e 2 partite saltate, trauma cranico - dal 7 novembre 2024 al 12 novembre 2024, 5 giorni out e 1 partita saltata, trauma elongativo in regione adduttoria - dall’11 al 14 dicembre 2024. 4 giorni out ed 1 partita saltata, tonsillite.
    OBIETTIVI - L’idea del Milan resta sempre quella di valorizzare il talento di Francesco Camarda ma con un ragazzo così giovane non bisogna avere fretta. Gyökeres e Sesko sono sicuramente i due profili che piacciono di più sia a Ibrahimovic che a Moncada ma per costi e concorrenza sono ormai fuori portata. Santi Gimenez resta il candidato principale in vista di giugno: il Feyenoord direbbe “sì” alla cessione del messicano con un assegno da 50 milioni di euro. Il Milan, che di solito si ferma a 20, deve fare uno sforzo in più per il numero 9.

    Lukaku e Conte sfidano l'Inter, da eroi a nemici. E il calendario per lo scudetto sorride quanto mai al Napoli
    Il commento dopo il 3-0 degli azzurri sull'Empoli
    Video Player is loading.
    Current Time 0:00
    Duration 1:55
    Loaded: 0%
    Stream Type LIVE
    Remaining Time 1:55
     
    1x
      • Chapters
      • descriptions off, selected
      • subtitles off, selected
      • en (Main), selected

      Altre Notizie

      La tua opinione

      Serie A, chi vincerà lo Scudetto?

      Serie A, chi vincerà lo Scudetto?

      15.3%
      543 voti
      5.7%
      201 voti
      Vedi altre risposte

      Editoriali