Calciomercato.com

  • Milan, Ibra è tornato a Milano: subito i controlli al polpaccio, i tempi di recupero

    Milan, Ibra è tornato a Milano: subito i controlli al polpaccio, i tempi di recupero

    • AC
    Nelle ultime ore si è parlato di Zlatan Ibrahimovic soprattutto per le vicende extra-campo. In particolare, per l’annuncio di ieri del conduttore della prossima edizione di Sanremo, Amadeus: “Ibrahimovic sarà ospite fisso per le cinque giornate del Festival di Sanremo ma non salterà nessuna partita del Milan”. Intanto, oggi lo svedese è tornato a Milano dopo aver trascorso i giorni scorsi in Svezia, a casa sua e con la famiglia.




    IL RITORNO A MILANO - Ibrahimovic è atterrato all’aeroporto di Linate Prime attorno alle 13:10 in compagnia di sua moglie. L’attaccante del Milan non vede l’ora di tornare in campo coi suoi compagni, per questo motivo si è subito recato alla Clinica Colombus per i controlli di rito dopo che il 18 dicembre scorso si era infortunato al muscolo soleo del polpaccio sinistro nel giorno stesso in cui era tornato in gruppo dopo il precedente problema muscolare (datato 22 novembre, nel match contro il Napoli in cui segnò una doppietta). Dopo aver passato il Natale in Svezia con sua moglie e i figli, ora trascorrerà il capodanno in Italia per provare ad accelerare il suo rientro.

    I TEMPI DI RECUPERO - Ma quanto starà fuori ancora Ibra? Salterà sicuramente il match di domenica 3 con il Benevento e, con tutta probabilità, quello dell'Epifania contro la Juventus. A queste due partite faranno seguito il doppio impegno con il Torino del 9 gennaio (campionato) e del 12 gennaio (Coppa Italia), la trasferta di Cagliari del 18 gennaio e il match interno con l'Atalanta del 23 gennaio. E proprio tra Cagliari e Atalanta il numero 11 del Milan farà il suo ritorno in campo, se non ci saranno intoppi durante il percorso di recupero. Intanto, la notizia di giornata è il ritorno a Milano dello svedese.

    Altre Notizie