Calciomercato.com

  • Getty e Calciomercato.com
    Milan, Ibrahimovic spoilera il 4-3-3: come giocherà Fonseca, poker di rinforzi

    Milan, Ibrahimovic spoilera il 4-3-3: come giocherà Fonseca, poker di rinforzi

    • Redazione CM
    Il Milan è pronto a ripartire con Paulo Fonseca in panchina. Dopo aver salutato Stefano Pioli, i rossoneri si apprestano ad accogliere l'allenatore portoghese ex Roma. Reduce da una buona stagione al Lille, quarto in classifica nel campionato francese e qualificato ai preliminari di Champions League. 

    LO SPOILER DI IBRA - In attesa dell'annuncio ufficiale, a casa Milan fa discutere il post social di Zlatan Ibrahimovic, seduto in panchina con la scritta: "4-3-3". L'ex attaccante svedese, consigliere del proprietario Gerry Cardinale, ha così spoilerato il sistema di gioco che adotterà il nuovo tecnico. 

    POKER D'ASSI - Il progetto è quello di rinforzare la formazione tipo con almeno quattro nuovi acquisti: due in difesa (un laterale di destra e un centrale), uno a centrocampo e uno in attacco. Sul taccuino di Geoffrey Moncada e Antonio D'Ottavio ci sono i nomi di Emerson Royal (Tottenham) e Tiago Santos (Lille); Lilian Brassier (Brest) e Maxence Lacroix (Wolfsburg); Youssouf Fofana (Monaco); Joshua Zirkzee (Bologna) e Benjamin Sesko (Lipsia). 

    LA NUOVA FORMAZIONE - Rispetto al 4-2-3-1 di Pioli, rischia di perdere il posto da titolare capitan Davide Calabria con l'arrivo di un fluidificante in grado di garantire maggiore spinta sulla fascia destra. Stesso discorso per il centrale inglese Fikayo Tomori, non considerato incedibile. Davanti alla difesa si cerca un mediano più forte fisicamente del franco-algerino Ismael Bennacer, al centro dell'attacco è già aperta la caccia all'erede del francese Olivier Giroud. 

    MILAN (4-3-3): Maignan; EMERSON ROYAL (TIAGO SANTOS), Thiaw, BRASSIER (LACROIX), Theo Hernandez; Loftus-Cheek, FOFANA, Reijnders; Pulisic, ZIRKZEE (SESKO), Leao. All. Fonseca. 
     

    Commenti

    (263)

    Scrivi il tuo commento

    Monster
    Monster

    Ibra grandissima delusione!!! Deve andare vis anche lui. Sta facendo i suoi interessi non quelli...

    • 6
    • 3

    Altre Notizie