Calciomercato.com

  • Milan, il nome 'nuovo' arriva dall'Inter

    Milan, il nome 'nuovo' arriva dall'Inter

    • Davide Russo de Cerame

    Un Diavolo a due teste, con il doppio amministratore delegato: questo è quello che ha voluto il presidente del Milan, Silvio Berlusconi. Il futuro del club rossonero quindi sarà nelle mani sia di sua figlia Barbara, che curerà gli aspetti aziendali, mentre Adriano Galliani si concentrerà sui temi sportivi.

    Ora bisognerà capire cosa potrebbe cambiare per quanto concerne il mercato: in linea teorica dovrebbe essere ancora Adriano Galliani a gestire le contrattazioni, tuttavia Barbara Berlusconi non pare aver allontanato l'idea di affiancare all'ad rossonero un direttore sportivo. Il nome di Sean Sogliano resta sempre quello maggiormente indiziato per il prossimo giugno.

    L'attualità però recita ancora Adriano Galliani gestore delle operazioni in entrata e in uscita: Rami e Honda i colpi già ufficializzati, almeno altri due quelli ancora da chiudere.

    D'Ambrosio, non è un mistero, vestirà rossonero: a gennaio, se si riuscirà a trovare un accordo con il Torino che in cambio chiede soldi o una valida contropartita.
    Oltre un terzino però il Milan continua a sondare il mercato per quanto riguarda l'arrivo di un centrocampista: l'operazione Parolo, al momento, pare essere complicata; ecco perchè Galliani pare aver virato su un altro obiettivo. Stiamo parlando di Zravko Kuzmanovic: il serbo, nato in Svizzera, all'Inter non rientra nei piani del tecnico Walter Mazzarri. Da tempo la dirigenza nerazzurra ha espresso la volontà di cedere questo centrocampista centrale, arrivato a Milano appena lo scorso gennaio per una cifra vicina ai 2 milioni di euro (era prossimo alla scadenza col suo club di allora, lo Stoccarda).

    Il contratto di Kuzmanovic con l'Inter scadrà nel 2017: difficile riuscire a cederlo a titolo definitivo, ecco perchè Branca si accontenterebbe di darlo via anche solo in prestito, replicando col Milan l'operazione Silvestre.

    L'ingaggio del nazionale serbo verrebbe pagato per intero dal club rossonero (da qui sino a giugno si tratterebbero di 1,5 milioni di euro lordi): l'Inter riuscirebbe così a sfoltire la rosa, liberarsi di uno stipendio e dar modo a Kuzmanovic di non restare fermo sino a fine stagione (appena 79' i minuti giocati in campionato).

    A pochi giorni dal derby quello di Kuzmanovic è un nome che sorprende ma che al Milan farebbe davvero comodo: già cercato a gennaio scorso, quando poi passò all'Inter, il centrocampista centrale arriverebbe in prestito gratuito, ha un ingaggio contenuto e si avrebbe la possibilità eventuale di discuterne il riscatto a fine stagione. Tutto secondo le linee tracciate dal nuovo corso rossonero: Kuzmanovic è anche nel pieno della maturità essendo un classe '87; le sue motivazioni inoltre potrebbe accrescere a dismisura trasferendosi sull'altra sponda del Naviglio.


    Altre Notizie