Calciomercato.com

Milan, il Rennes manda un messaggio: 6-1 in Coppa e inizio di 2024 perfetto

Milan, il Rennes manda un messaggio: 6-1 in Coppa e inizio di 2024 perfetto

  • FA
  • 16
Il Rennes è in forma e continua a dimostrarlo. Segnali forti dal club francese, prossimo avversario del Milan nei playoff di UEFA Europa League: la squadra allenata da Julien Stéphan sa solo vincere nel 2024.

VITTORIA PESANTE - Il Rennes infatti è la prima squadra a qualificarsi per i quarti di finale di Coppa di Francia, grazie al sonoro 6-1 inflitto al Souchaux (quarto in classifica in Ligue 3, terza divisione francese) negli ottavi. Il primo tempo è sontuoso, 4-0 per i bretoni firmato da Gouiri, Salah e Kalimuendo (doppietta). Nella ripresa trova il secondo centro personale anche Gouiri e Bourigeaud arrotonda, per i padroni di casa arriva grazie al rigore di Vittard il gol della bandiera.

INIZIO 2024 PERFETTO - I rossoneri confermano di essere in un momento di forma straordinario, è la sesta vittoria su sei partite giocate nel 2024. Tre successi sono arrivati in Coppa di Francia (Guingamp, Marsiglia ai rigori e appunto Sochaux), altrettanti in Ligue 1 contro Nizza, Lione e Montpellier.  Nel complesso, le vittorie consecutive sono sette considerando anche quella in campionato contro il Clermont prima di Natale: risultati che stanno permettendo al Rennes di risalire la classifica, ora è nono con 28 punti.

TESTA AL MILAN - Domenica 11 febbraio il Rennes sarà di scena a Le Havre per la 21ª giornata di Ligue 1, poi la squadra di Stéphan se la vedrà con il Milan: giovedì 15 febbraio (ore 21) l'andata dei playoff di Europa League contro i rossoneri a San Siro, giovedì 22 febbraio (ore 18.45) il ritorno tra le mura amiche del Roazhon Park. In mezzo, la sfida di campionato contro il Clermont (domenica 18 febbraio).

SOCHAUX-RENNES - Di seguito risultato e marcatori di Souchaux-Rennes:

Sochaux-Rennes 1-6
24' e 47' Gouiri (R), 29' Salah (R), 35' e 41' Kalimuendo (R), 65' rigore Vittard (S), 81' Bourigeaud (R).

Commenti

(16)

Scrivi il tuo commento

Utente CM 239001
Utente CM 239001

Butta male per Pioli is on fire. Si prevedono altri 4 schiaffi pure dal Rennes. E così saranno 0...

Altre notizie