Calciomercato.com

  • I bilanci dei club di Serie A: crescita Inter col dubbio Oaktree. Crisi Juve nonostante Exor, Milan e Napoli in attivo

    I bilanci dei club di Serie A: crescita Inter col dubbio Oaktree. Crisi Juve nonostante Exor, Milan e Napoli in attivo

    • Redazione CM
    Come stanno i bilanci dei club di Serie A? La Gazzetta dello Sport come ogni anno stila un report che include tutte le società del nostro campionato che rispetto all'anno scorso non sono retrocesse e, fra debiti, ricavi, bond e prestiti da restituire. Chi sta meglio e chi sta peggio in termini di liquidità? 

    LE BIG - Secondo quanto appreso dalla rosea i conti dell'Inter sono in miglioramento e di molto rispetto alle perdite record del 2021 con il dubbio più grande che rimane, comunque sul debito a monte stilato dalla famiglia Zhang con il fondo Oaktree. Stessa situazione critica anche per la Juventus con l'azionista di maggioranza Exor che ha dovuto impegnarsi in un nuovo aumento di capitale, il terzo dal 2019. Il bilancio al 30 giugno 2024 è previsto in grande perdita. Sta molto meglio il Milan che ha chiuso per la prima volta in attivo nel 2023 e rimarrà in attivo nel 2024. Merito del player trading e di ricavi in crescita, ma con Cardinale che deve rifinanziare il vendor loan da 550 milioni da ridare a Elliot.

    ECCO LA SITUAZIONE DI TUTTE E VENTI LE SOCIETÀ DI SERIE A

    Altre Notizie