Calciomercato.com

  • Milan in emergenza totale e la Lazio da esportazione fa paura

    Milan in emergenza totale e la Lazio da esportazione fa paura

    L'ultima fatica del 2020, l'ultimo turno di Serie A prima della sosta per le festività natalizie. Il campionato italiano torna protagonista tra oggi e domani con le partite della quattordicesima giornata, tra le quali spiccano i quattro big match evidenziati per voi.


    Ore 20.45 JUVE-FIORENTINA

    Una delle principali rivalità del nostro calcio si rinnova in una sfida tra due squadre che ci arrivano in condizioni diametralmente opposte. I bianconeri sembrano aver decisamente svoltato dopo la vittoria di prestigio di Barcellona in Champions League: ancora imbattuti, gli uomini di Pirlo hanno vinto 3 delle ultime 4 partite e punteranno sulla voglia di rivalsa del grande ex Chiesa. Non ha portato la scossa tanto attesa invece il ritorno sulla panchina viola di Cesare Prandelli, che ha collezionato la miseria di 3 pareggi e 3 sconfitte da quando ha sostituito Iachini. Anche per queste ragioni, il pronostico pende nettamente a favore della Juve.


    MERCOLEDI' ORE 18.30, VERONA-INTER

    Antonio Conte non vuole fermarsi più e mette nel mirino la settima vittoria di fila e il sorpasso in classifica ai danni della capolista Milan. Sulla strada dei nerazzurri c'è un Hellas Verona reduce dalla sconfitta contro la Sampdoria e dal pari esterno sul campo della Fiorentina; nel corso di questa stagione, la formazione di Juric ha già fermato diverse big, dalla Roma alla prima giornata (seppur a tavolino), a Juventus, Milan, Atalanta e Lazio, e spera di ripetersi un'altra volta al "Bentegodi". Match equilibrato, il segno X sarebbe una sorpresa relativa.


    MERCOLEDI' ORE 20.45, MILAN-LAZIO

    I rossoneri per chiudere l'anno solare davanti a tutti, i biancocelesti per dare continuità al bel successo sul Napoli e proseguire la risalita verso la zona Champions. Sono questi gli ingredienti principali della partita di cartello di questo turno di Serie A. Nonostante le tante defezioni delle ultime settimane, i ragazzi di Pioli hanno allungato a quota 25 partite la striscia di imbattibilità e, contro il Sassuolo, hanno proseguito nella sequenza record di 15 match con almeno 2 gol all'attivo. Simone Inzaghi e i suoi sono tra i migliori dell'intero campionato per rendimento esterno: nelle ultime 4 trasferte sono arrivati 3 successi di fila e un pareggio. Classica partita da tripla.


    MERCOLEDI' 20.45, NAPOLI-TORINO

    Due sconfitte consecutive che hanno lasciato il segno sugli uomini di Gattuso quelle contro Inter e Lazio e che chiamano il Napoli a una pronta e immediata riscossa per non perdere altro prezioso terreno rispetto al treno di testa. Al "San Paolo" arriva un Torino sull'orlo della disperazione, inchiodato all'ultimo posto dopo l'ennesima rimonta subita e il 21esimo punto perso da una situazione di vantaggio. Marco Giampaolo vede la sua posizione sempre più pericolante e, contro un avversario con un reparto offensivo ridotto ai minimi termini, proveranno a frenare l'emorragia di reti incassate, 11 nelle ultime 5 uscite, 31 in totale, che ne fanno di gran lunga la difesa peggiore della Serie A.


    Scopri di più su Pokerstarnews.it
     

    Altre Notizie