Calciomercato.com

  • Milan, 'job's not finished': dopo Chukwueze può arrivare un giovane attaccante, tutti i nomi

    Milan, 'job's not finished': dopo Chukwueze può arrivare un giovane attaccante, tutti i nomi

    • Alessandro Di Gioia
    "Job is not finished", il lavoro non è finito. La famosa citazione del compianto campione di pallacanestro Kobe Bryant, pronunciata in conferenza nel post partita di gara 2 in occasione delle Finals NBA del 2009, si adatta alla perfezione al calciomercato del Milan, la vera regina delle compravendite fino a questo punto della sessione, grazie all'alacre lavoro della coppia Furlani-Moncada. Una rivoluzione copernicana che ha portato finora a sei innesti ufficiali (Sportiello, Loftus-Cheek, Romero, Pulisic, Reijnders, Okafor) e uno ufficioso (Chukwueze): ma gli arrivi in casa rossonera non sono ancora terminati.

    IL CENTROCAMPISTA, DUE TERZINI E... UN ALTRO 9! -  Già, perché il duo di dirigenti sta già lavorando ad altri colpi: uno sarà il centrocampista di quantità chiesto da Stefano Pioli, con Yunus Musah del Valencia per il quale ogni ora che passa la destinazione meneghina si avvicina. Non solo, se partirà Fodè Ballo-Tourè, come pare probabile, in destinazione Bologna o Nizza, verrà preso anche un vice Theo Hernandez, con il nome dell'ex Roma attualmente al Basilea, Riccatdo Calafiori, che rimane caldo. Possibile poi che ci siano evoluzioni legate all'uscite, ad esempio l'innesto di Wilfried Singo dal Torino nell'ambito dell'affare Messias, diretto sotto la Mole Antonelliana. Ma ciò che nelle ultime ore solletica maggiormente l'animo e le fantasie dei tifosi rossoneri è la notizia che riguarda l'attacco: dopo Okafor e Chukwueze, secondo quanto appreso da Calciomercato,com, c'è la concreta possibilità che arrivi anche un altro attaccante, un ulteriore numero 9 da affiancare a Giroud e allo svizzero, con il club che sta vagliando alcune possibilità, anche se resta viva quella di puntare su Lorenzo Colombo.

    L'IDENTIKIT - Sicuramente non è la priorità, anche perché il Milan vuole valorizzare i propri colpi, ma l'occasione verrà colta. L'identikit? Giovane, di belle speranze ma già pronto per un palcoscenico d'onore come quello del Milan: senza nessuna fretta, ma la strada è tracciata. I nomi su cui si balla sono intriganti.

    Nella gallery potete scoprirli.

    @AleDigio89

    Altre Notizie