Calciomercato.com

  • Luiz Adriano: 'Bello giocare con Ibra'

    Luiz Adriano: 'Bello giocare con Ibra'

    Oggi è una giornata importante per il Milan: alle 14.50 all'aereoporto di Malpensa arriverà Luiz Adriano, attaccante brasiliano classe '87 che la società rossonera ha pagato 8 milioni di euro alla Shakhtar per assicurarselo sin da subito (aveva il contratto con il club ucraino in scadenza il prossimo 31 dicembre) e per strapparlo alla concorrenza della Roma. Ad attenderlo anche l'inviato di calciomercato.com Federico Albrizio.

    19.00 IL PRIMO ALLENAMENTO - Luiz Adriano si è allenato con i compagni sul campo rialzato del Centro Sportivo di Milanello durante la parte iniziale dell'allenamento, poi ha svolto un programma personalizzato.

    18.00 COLLOQUIO CON MIHAJLOVIC - Luiz Adriano è arrivato a Milanello poco prima delle 16. L'attaccante brasiliano, come mostrato dalle immagini di Milan Channel, ha avuto un primo colloquio con Mihajlovic e l'intero staff tecnico-atletico che collabora con l'allenatore serbo

    15.30 PRIME PAROLE DA ROSSONERO - Ecco le prime parole di Luiz Adriano da nuovo giocatore del Milan: "Sono molto felice di essere qui e non vedo l’ora di mettermi a disposizione dell’allenatore. Arrivo dopo Pato, che è un grande amico che ha fatto bene al Milan. Giocare con Bacca e Ibra? Sarà bello, sono due grandi giocatori. Ho scelto il Milan per la storia che ha e per quello che ha fatto nel mondo del calcio. C’è anche una grande tradizione di giocatori brasiliani e sono contento. Sto bene. Ho lavorato in Brasile con un preparatore per essere in forma Sono molto felice di giocare nel Milan e darò il massimo per questa maglia. Per quanto riguarda la Roma ci sono stati sondaggi di vari club, ma ho io ho deciso di venire al Milan. Mi hanno influenzato tutti i grandi giocatori brasiliani che hanno giocato nel mio ruolo".




     
    14.50 ATTERRATO LUIZ ADRIANO - E' atterrato, con qualche minuto di anticipo sull'orario previsto, il volo in arrivo da San Paolo con a bordo Luiz Adriano. Con lui il suo agente Gilmar Veloz.

    Luiz Adriano: 'Bello giocare con Ibra'


    14.18 VISITE A MILANELLO, NO LIONE -  Luiz Adriano, dopo l'atterraggio alla Malpensa, si recherà a Milanello per sostenere i test atletici di rito. L'attaccante brasiliano non sarà convocato per l'amichevole di domani contro il Lione.

    12.10 BERLUSCONI NON ARRIVA - Cambio di programma: Silvio Berlusconi non arriverà a Milanello per fare visita alla squadra di Mihajlovic. L'incontro con il presidente è stato annullato. 

    11.45 BERLUSCONI A MILANELLO - Silvio Berlusconi oggi è atteso a Milanello, dove assisterà all'allenamento di Mihajlovic: si tratta della prima visita del presidente rossonero, che verà da vicino la squadra, dopo le due amichevoli contro Alcione e Legnone. Successivamente Berlusconi pranzerà con la squadra e assisterà alle sessioni d'allenamento.

    10.00 TERMINERA' LE VISITE - Luiz Adriano torna a Milano per completare le visite mediche, la cui prima parte era già stata sostenuta in occasione del 2 luglio, giorno della firma del contratto, che lo ha legato al Milan per i prossimi cinque anni (scadenza 2020).

    LUCESCU SPONSORIZZA IBRA - A Tuttosport ha parlato Mircea Lucescu, ex tecnico di Luiz Adriano allo Shakhtar Donetsk: "Sono convinto che ha tutte le qualità per fare bene. Poi molto dipenderà dalla fase di adattamento al Milan e alla Serie A. Arriva in un campionato molto impegnativo, ma lui ha tutto per imporsi. Nel complesso è un giocatore molto forte. È rapido, aggressivo, bravo anche sulle palle alte ed è un opportunista vero dentro l'area di rigore. Qui allo Shakhtar era il finalizzatore del nostro gioco, visto che noi qui attuiamo un calcio molto offensivo. Lui era il giocatore sul quale si appoggiava tutta la nostra linea offensiva e credo che anche al Milan potrà assumere quel ruolo. Se Ibrahimovic dovesse tornare al Milan, lui e Luiz Adriano in coppia, e aggiungiamoci anche Bacca, potrebbero fare dei danni inimmaginabili alle squadre avversarie. Sarebbe un attacco super, che potrebbe proiettare il Milan verso le zone alte della classifica. Luiz Adriano non deve assolutamente temere la concorrenza. Lui è abituato a guadagnarsi il posto in squadra, lavorando duramente in allenamento. Anche qui allo Shakhtar ha spesso avuto dei concorrenti agguerriti come, ad esempio, Brandao e Devid, ma alla fine lui è sempre rimasto ed ha conquistato la maglia da titolare".
     

    Altre Notizie