Calciomercato.com

Milan, mercato Nazionali: nel mirino Croazia-Turchia, i nomi più interessanti

Milan, mercato Nazionali: nel mirino Croazia-Turchia, i nomi più interessanti

  • Redazione CM
  • 8
C'è moderata curiosità in Italia per la prima di Vincenzo Montella alla guida della Turchia, impegnata stasera sul campo della Croazia per le qualificazioni a Euro2024. Una curiosità che, nel caso dell'area mercato del Milan, è acuita dalla presenza in campo di alcuni giocatori che potrebbero fare al caso dei rossoneri tra qualche mese. 

UN CROATO E UN TURCO - E' risaputo che al Milan mancherebbe un vero e proprio numero 9 che possa fare le veci di Giroud, sebbene la fiducia in Jovic sembri ben salda dopo la gara di Genova cominciata da titolare e le parole incoraggianti nel post partita da parte di Pioli. Tuttavia, Petar Musa (4 gol, 1 assist in stagione), centravanti croato che al Benfica sta togliendo spazio al brasiliano ex viola Cabral, non è un nome da scartare a priori. Se parliamo di attaccanti, però, balza all'occhio l'autore del primo gol della gestione Montella: Baris Yilmaz, schierato prima punta ma spesso nel Galatasaray anche ala, al primo gol stagionale ma ancor più giovane di Musa: è un classe 2000, ha messo a referto tre assist in tutte le competizioni. 

ASSE COL FENER - Ci sono poi altri due giocatori sotto la lente d'ingrandimento, entrambi turchi, entrambi del 1999 ed entrambi militanti nel Fenerbahce: Ferdi Kadioglu, terzino destro con attitudini da centrocampista e già cercato dal Napoli, e Ismail Yuksek, mediano. Trattare con i gialloblu di Istanbul non dovrebbe essere complicato visto il canale aperto dai discorsi, alla fine non concretizzati per via dello sprint del Real Madrid, su Arda Guler nei mesi estivi. 

 

Altre notizie