Calciomercato.com

Milan, Moncada in Spagna per Belgio-Giappone u21: nuova strategia per Vranckx, quattro giovani in lista

Milan, Moncada in Spagna per Belgio-Giappone u21: nuova strategia per Vranckx, quattro giovani in lista

  • Daniele Longo
  • 51
Analizzare, viaggiare, studiare sono le tre parole chiave nel metodo di Geoffrey Moncada. Il capo dell’area scouting del Milan ieri era sugli spalti dello stadio Pinatar di Murcia per assistere all’amichevole tra il Belgio under 21 e i pari età del Giappone. Il principale focus era rivolto sicuramente alla prestazione, ottima, di Aster Vranckx che ha giocato l’intera gara con la fascia di capitano al braccio. 

SEGNALE PER VRANCKX- La presenza di Moncada sugli spalti è un chiaro segnale di come il Milan creda nelle qualità di Vranckx nonostante Pioli gli abbia concesso uno spazio irrisorio in questa stagione. Aster ha dimostrato di avere un potenziale sul quale lavorare anche nella prossima stagione, il primo a crederci è proprio Massara che lo aveva scelto la scorsa estate. Il club rossonero proverà a chiedere il giocatore in prestito per un’altra stagione al Wolfsburg. 

TALENTI OSSERVATI- Sia il Belgio che il Giappone sono serbatoi di talenti con delle valutazioni ancora accessibili per le potenzialità del calcio italiano. Ecco perché Moncada ha colto l’occasione per osservarne qualcuno dal vivo: da De Cuyper, terzino mancino classe 2000 del Bruges ma in prestito al Westerlo con 8 gol e 6 assist in stagione, a Ramazani dell’Almeria fino ai giapponesi Hiraoka dello Shonan a Suzuki dello Shimizu. Idee nuove per un Milan che ha sempre un’attenzione particolare rivolta ai giovani con delle buone prospettive.

Altre notizie