Calciomercato.com

  • Milan, Montolivo formato Nazionale

    Milan, Montolivo formato Nazionale

    Il Milan esce sconfitto ma non distrutto dalla notte dell'Olimpico: i rossoneri dominano per larghi tratti la finale di Coppa Italia contro la Juventus, più cinica nello sfruttare l'unica vera occasione dell'incontro per vincere il match ai supplementari. La sconfitta riaccende la delusione dei tifosi che contestano la stagione ma non la partita di questa sera: la squadra di Brocchi esce tra gli applausi e ad incassarne più di chiunque altro è Riccardo Montolivo.

    PROVA DA LEADER, E' UNA RIVINCITA - L'aveva detto nella conferenza della vigilia: 'E' l'ultimo appello per dimostrare di essere da Milan, non si risponde a parole ma bisogna far parlare il campo'. Così è stato e da buon capitano ha dato l'esempio ai compagni: un intervento provvidenziale a soffiare il gol a Mandzukic, tanti palloni recuperati come nel miglior momento con Mihajlovic in panchina, nessun errore rilevante e soprattutto una prova carismatica capace di trascinare non solo i rossoneri verso una prova maiuscola che avrebbe meritato un altro risultato, ma anche di coinvolgere in una serata emozionante i tifosi accorsi a Roma. Già, proprio quei tifosi che negli ultimi mesi gli hanno riservato bordate di fischi e attaccato ferocemente il Milan per il rinnovo che dovrebbe arrivare nelle prossime settimane: oggi la storia è diversa, davanti a una prestazione come quella di questa sera non si può rispondere che con applausi scroscianti e questi sono una piccola grande rivincita per Montolivo.

    NAZIONALE, MERITA UNA CHANCE - Non solo il rinnovo, Montolivo ora vuole di più: la prova maiuscola è arrivata sotto gli occhi del ct Antonio Conte, alle prese con la grana centrocampo dopo gli infortuni di Marchisio e Verratti. De Rossi e Thiago Motta le prime idee, ma ora la candidatura del capitano rossonero non può essere ignorata e in ottica Europeo la partita di questa sera può giocare un ruolo importante: Montolivo merita una chance, nelle prossime settimane proverà a convincere definitivamente Conte. Infortunio permettendo: da valutare nelle prossime settimane il problema al polpaccio che lo ha costretto al cambio, ma certamente Montolivo è pronto a stringere i denti per riprendersi la Nazionale.

    Twitter: @Albri_Fede90

    Altre Notizie