Calciomercato.com

  • Milan, offerta del Fenerbahce a Zapata: Gattuso vuole tenerlo, ma può partire

    Milan, offerta del Fenerbahce a Zapata: Gattuso vuole tenerlo, ma può partire

    • Alessandro Di Gioia e Daniele Longo
    Il Milan potrebbe salutare una bandiera come Christian Zapata negli ultimi giorni di mercato: il difensore colombiano, in rossonero dal 2012, ha infatti ricevuto un'importante offerta da parte dei turchi del Fenerbahce, che gli garantirebbero un contratto di due anni e mezzo a due milioni e mezzo di euro a stagione. Il classe 1986 è in scadenza a giugno con il club meneghino: come anticipato da Calciomercato.com il ds Leonardo gli ha offerto il prolungamento contrattuale per una stagione, alle stesse cifre che percepisce ora, ovvero 1.7 milioni all'anno, ma il colombiano sta valutando il proprio futuro.

    I DETTAGLI - Zapata infatti vorrebbe un biennale per restare in rossonero: il tecnico Gennaro Gattuso punta fortemente su di lui come primo sostituto dei titolari difensivi Romagnoli e Musacchio e lo vorrebbe tenere, ma è consapevole di come l'offerta da parte dei turchi sia importante per il termine della carriera del proprio giocatore. Le parole di oggi in conferenza sono indicative in questo senso: "Zapata è a scadenza. La società gli ha proposto un rinnovo contrattuale e deve decidere il giocatore. Sta giocando da protagonista. Adesso è infortunato e vediamo di riuscire a sistemare anche questa questione". Voglia di trattenerlo, ma anche consapevolezza: "Abate ha dimostrato di poter svolgere alla grande il ruolo di centrale". La sensazione è che il Milan potrebbe cederlo gli utlimi giorni di mercato qualora non accetti il rinnovo contrattuale,  premurandosi dal rischio di perderlo a zero a giugno ma ottenendo un paio di milioni come indennizzo per il cartellino.

    INCONTRO CON LEONARDO, IDEA INTER REMOTA - In mattinata c'è stato un incontro a Casa Milan tra Leonardo e l'agente del colombiano Ivan Cordoba: per lui si era parlato anche di possibilità Inter, ma al momento questo trasferimento sembra remoto. Ma il futuro di Zapata potrebbe non essere più legato al rossonero come negli ultimi sei anni. 

    @AleDigio89 e @86_longo

    Altre Notizie