Calciomercato.com

  • Milan, Pioli: 'Kalulu e Tomori non ci saranno contro il Rennes, vediamo per domenica'

    Milan, Pioli: 'Kalulu e Tomori non ci saranno contro il Rennes, vediamo per domenica'

    • Redazione CM
    Vigilia di coppe per il Milan che, dopo la brutta sconfitta di Monza in campionato, domani al Roazhon Park affronterà il Rennes nel ritorno dei playoff di UEFA Europa League. Si riparte dal 3-0 dell'andata a San Siro firmato da Loftus-Cheek (doppietta) e Leao, per il Diavolo ci sono quindi due risultati utili a disposizione (vittoria e pareggio) mentre i francesi di Julien Stéphan sono obbligati a vincere con quattro gol di scarto per passare il turno o almeno con tre per portare la sfida ai supplementari.

    MILAN, VERSO IL RENNES: OK BENNACER E LEAO, LE IMMAGINI DELLA RIFINITURA

    Stefano Pioli, allenatore rossonero, non vuole abbassare la guardia e a Milan TV racconta l'avvicinamento alla partita: "Assolutamente con grande concentrazione, grande voglia di passare questo turno. È chiaro che ci siamo presi un buon vantaggio nella partita d’andata ma è altrettanto vero che non possiamo considerarla finita. Giochiamo contro una squadra che, pur cambiando 5-6 giocatori, ha vinto nella sfida in campionato. È una squadra che sta bene. Ci conosciamo bene, sia noi che loro. Questo può essere un vantaggio, ma possiamo anche aspettarci cose diverse perché proveranno a rimontare. Noi siamo solamente concentrati su quello che dobbiamo fare per raggiungere il passaggio del turno".

    KALULU E TOMORI - Tra le buone notizie arrivate da Milanello c'è il ritorno in gruppo di Pierre Kalulu e Fikayo Tomori, assenti da diversi mesi per infortunio. I due però, spiega Pioli, non saranno a disposizione per il Rennes: "È chiaro che Kalulu e Tomori era da tanto tempo che non si allenavano con noi, recuperarli sarà molto importante. Non saranno a disposizione per domani sera, casomai vediamo per domenica. Chiaro che c’era la felicità di riavere in gruppo dei giocatori importanti". Possibile dunque che il francese e l'inglese tornino tra i convocati per la partita con l'Atalanta, 26esima giornata di Serie A in programma a San Siro domenica alle 20.45.

    RENNES - Pioli, infine, analizza le armi migliori del Rennes: "La loro verticalità, la loro velocità sicuramente e anche le loro posizioni, all’andata hanno provato a metterci in difficoltà con delle posizioni diverse rispetto a quelle che pensavamo. Possiamo aspettarci anche qualcosa differente domani sera. È una squadra veloce, è una squadra di qualità che assolutamente non alzerà bandiera bianca facilmente. Dovremo essere bravi noi a interpretare la partita con grande attenzione, con grande convinzione, gestire bene cercando di colpire gli avversari".

    Altre Notizie