Calciomercato.com

  • Milan, Pioli pronto a rilanciare Origi e Messias: la scelta su Tomori

    Milan, Pioli pronto a rilanciare Origi e Messias: la scelta su Tomori

    • Longo e Stragapede
    Clima disteso in quel di Milanello. La vittoria nell’ultimo turno di campionato – 1-0 contro il Torino – ed il successo nell’andata degli ottavi di finale di Champions League, sempre 1-0 ai danni del Tottenham di Antonio Conte, ha ridato fiducia, entusiasmo e morale agli uomini di Stefano Pioli, chiamati, come dichiarato dallo stesso allenatore nella conferenza stampa della vigilia, a dimostrare che il buio periodo vissuto tra gennaio e l’inizio di febbraio sia solo un brutto e lontano ricordo. La riconferma rossonera passa dal Monza di Raffaelle Palladino – e di due grandi ex come Galliani e Berlusconi – in un match dal fascino particolare, che riporta alla memoria dei tifosi i grandi fasti del tempo che fu. Ma il passato rimane tale ed il Milan deve concentrarsi sul presente e sul proprio futuro.

    LA FORMAZIONE – Mister Pioli continuerà ad insistere con il 3-4-3, sulla falsa riga degli ultimi incontri disputati dai rossoneri. Davanti a Tatarusanu, pronto Fikayo Tomori – a fargli spazio sarà Simon Kjaer - a riprendersi la maglia da titolare, con al suo fianco Thiaw e Kalulu a guidare il reparto difensivo. Continua ad essere pesante l’assenza di Bennacer a centrocampo, con Krunic e Tonali costretti agli straordinari. Sul versante di sinistra, confermatissimo Theo Hernandez mentre, sul lato opposto del campo, Messias è in vantaggio su Saelemaekers. Nel tridente offensivo, Brahim Diaz ancora favorito su De Ketelaere con Rafael Leao che giocherà più vicino all’unica di punta di ruolo che sarà Divock Origi. Turno di riposo quindi, almeno inizialmente, per Olivier Giroud.

    LA PROBABILE FORMAZIONE (3-4-3): Tatarusanu; Kalulu, Thiaw, Tomori; Messias, Tonali, Krunic, Theo Hernandez; Brahim Diaz, Leao; Origi. 

    Altre Notizie