Calciomercato.com

  • Milan, Pioli vuole un colpo in difesa: tutti i nomi con cifre e dettagli

    Milan, Pioli vuole un colpo in difesa: tutti i nomi con cifre e dettagli

    • Daniele Longo
     "Abbiamo perso due difensori in difesa: sto parlando col club perché a gennaio possa arrivare un difensore". Stefano Pioli, nella conferenza stampa nella conferenza stampa della vigilia di Milan-Udinese, ha messo in chiaro quella che sarà la priorità sul mercato invernale che aprirà i battenti a gennaio. Al Diavolo serve ameno un nuovo difensore centrale per ovviare alle lunghe assenze di Pellegrino e Kalulu. L’idea è quella di inserire un profilo che possa diventare presto un titolare ma a costi contenuti. Ecco perché la candidatura di Lloyd Kelly del Bornemouth può prendere quota: ha doti di leadership (è il capitano del club inglese),  caratteristiche fisiche e tecniche ideali per il calcio di Pioli ed è in scadenza di contratto. Moncada e Furlani hanno già in programma un summit con gli agenti del classe 1998.

    KOURIELAKIS IL PREFERITO - La lista del Milan contiene almeno 6/7 profili che la dirigenza rossonera sta sottoponendo all’attenzione di Pioli: il preferito resta Konstantinos Koulierakis, difensore centrale classe 2003 di proprietà del Paok. Le difficoltà sono legate a un costo elevato del cartellino (15 milioni di euro) e alla volontà dei greci di rimandare ogni discorso legato al mercato alla prossima estate. 

    LE ALTERNATIVE- Il difensore centrale  francese del Montepellier Maxime Estève piace molto e resta un’opzione concreta. Moncada e D’Ottavio però non escludono anche la possibilità di concentrare il lavoro su una cessione in prestito da un big estere. Kiwior dell’Arsenal o Chalobah del Chelsea potrebbero diventare delle soluzioni molto interessanti.

    Altre Notizie