Calciomercato.com

  • Champions: Milan, solo 1-1 con il Porto, primo punto nel girone

    Champions: Milan, solo 1-1 con il Porto, primo punto nel girone

    Nella quarta giornata di Champions League, il Milan non va oltre l'1-1 a San Siro contro il Porto. Ospiti in vantaggio a inizio partita con Luis Diaz, pareggio rossonero grazie a un autogol di Mbemba su tiro-cross di Kalulu.   

    PRIMO TEMPO - Pronti via e il Porto è subito pericoloso con Evanilson, la cui conclusione termina sull'esterno della rete. Al 6' il Porto passa in vantaggio: dopo una palla persa da Bennacer in uscita (con proteste rossonere per un presunto fallo), Luis Diaz non sbaglia a tu per tu con Tatarusanu. Al 10' gli ospiti vanno vicini al raddoppio con Otavio, che spara alto di sinistro dopo un assist di Luis Diaz. Al 16' ancora pericolo in area rossonera: punizione dalla destra per il Porto, colpo di testa di Grujic e grande parata in angolo di Tatarusanu. Al 25' angolo per il Porto e colpo di testa di Grujic, con bella parata di Tatarusanu. Al 32' il Milan calcia per la prima volta in porta, con un bel sinistro dalla distanza di Giroud, che Diogo Costa para in angolo. Nel recupero della prima frazione di gioco arriva la seconda chance per la squadra di Pioli, ma il sinistro di Saelemaekers termina molto alto.    

    SECONDO TEMPO - La ripresa si apre con Kalulu al posto di Calabria, che al termine del primo tempo era rimasto a terra per un giramento di testa, e con una traversa colpita di testa da Evanilson al 56'. Al 61' arriva il pareggio del Milan: dopo una conclusione di Giroud respinta, la palla finisce a Kalulu, che effettua un tiro-cross sul quale Mbemba fa autogol. Al 71' il Porto va vicino al gol con Taremi, il cui tiro a giro da buona posizione termina alto, mentre al 76' Pioli fa entrare Ibrahimovic al posto di Giroud. Lo svedese va subito a segno, ma Theo Hernanandez, che gli aveva fornito l'assist, era partito in posizione di fuorigioco. In campo, intanto, due figli d'arte: Conceicao (figlio del tecnico del Porto) e Daniel Maldini. 

    DOPO LA PARTITA RESTA SU CALCIOMERCATO.COM PER LEGGERE IL COMMENTO DI ALBERTO POLVEROSI   

    :(match_center_plus)

    Altre Notizie