Calciomercato.com

  • Milan-Roma e Liverpool-Atalanta anche sulla Rai: i dettagli della trattativa con Sky

    Milan-Roma e Liverpool-Atalanta anche sulla Rai: i dettagli della trattativa con Sky

    Non solo Sky e DAZN. La fase decisiva dell’Europa League, pronta ad entrare nel vivo coi match dei quarti di finale a partire da giovedì 11 aprile e che vedrà protagonista ben tre squadre italiane, si appresta a sbarcare pure sulla tv di Stato. Secondo quanto anticipato infatti dal blogger esperto di vicende televisive Davide Maggio ed ufficializzato nel pomeriggio dai vertici di Saxa Rubra, si è conclusa positivamente la trattativa tra la Rai e Sky Sport per l’acquisizione e la trasmissione in chiaro delle partite che vedranno protagoniste Milan, Roma ed Atalanta da qui sino all’eventuale finale di Dublino del prossimo 22 maggio.

    IN CHIARO - Il sorteggio Uefa di Nyon di quarti e semifinali di Europa League metterà di fronte Milan e Roma in un derby tutto italiano (l’11 aprile la partita d’andata a San Siro, giovedì 18 il ritorno all’Olimpico), mentre l’Atalanta se la dovrà vedere col Liverpool, col primo atto previsto ad Anfield e il ritorno al Gewiss Stadium di Bergamo. Trattandosi di un evento sportivo di rilevanza internazionale, visto che sono coinvolte ben tre rappresentanti del calcio italiano, è arrivato l'ok per la trasmissione in chiaro. "Siamo particolarmente soddisfatti di questo accordo – sottolineano l’Amministratore delegato Rai Roberto Sergio e il Direttore generale Giampaolo Rossi – che garantirà alla più ampia platea possibile di fruire di due grandi momenti di sport, che vedranno protagonisti squadre e atleti italiani. E’ un ulteriore segnale dell’importanza centrale dello sport, e del racconto sportivo, nella mission del Servizio Pubblico".

    LA PROGRAMMAZIONE - La doppia sfida tra Milan e Roma sarà dunque diffusa in contemporanea sui canali Rai, su Sky e su DAZN, che detiene invece i diritti in Italia per lo streaming. Allo stesso modo, anche i due incontri tra Liverpool ed Atalanta verrebbero diffuse in chiaro su tutto il territorio nazionale, costringendo eventualmente TV8 a trasmettere gli altri due quarti di finale in programma, West Ham-Bayer Leverkusen e Benfica-Marsiglia.

    Commenti

    (4)

    Scrivi il tuo commento

    CapiteTuttoVoi
    CapiteTuttoVoi

    Ahhhhhh fate ridere se pensate che Sky oppure Dazon vi faccia lo sconto......eccoli va sono arriv...

    • 2
    • 0

    Altre Notizie