Calciomercato.com

  • Milan, Sesko è una macchina da gol. Retroscena e prezzo per il 9 che fa volare la Slovenia

    Milan, Sesko è una macchina da gol. Retroscena e prezzo per il 9 che fa volare la Slovenia

    • Emanuele Tramacere
    Il Milan continua a cercare un 9 per l'attacco del futuro e se a gennaio difficilmente si vedrà uno sforzo economico importante da parte della proprietà, data la presenza in rosa di Giroud, Jovic ed Okafor, è nella prossima estate di mercato che il club rossonero punterà gran parte del proprio budget per risolvere il problema più importante rimasto insoluto nella rosa a disposizione di Stefano Pioli. Un centravanti che possa alternarsi, o meglio che possa diventare il titolare al posto di Giroud e che assicuri gol e prestazioni da top per il presente e per il futuro. Sono tanti i nomi osservati e, da tempo, sul taccuino di Geoffrey Moncada e Antonio D'Ottavio è finito il nome di Benjamin Sesko.


    RECORD SU RECORD -
    Anche oggi, nella fondamentale sfida del girone H delle qualificazioni ai prossimi Europei, l'attaccante classe 2003 ha trascinato la sua Slovenia (ora in vetta al gruppo) con una doppietta contro la Finlandia prima di essere sostituito per un brutto colpo ricevuto alla testa e che l'ha costretto, seppur per breve periodo ad indossare un turbante in campo. Due gol, uno su rigore e uno strepitoso lanciandosi in contropiede per oltre 40 metri palla al piede e concluso con un rasoterra chirurgico, che si aggiungono ad un inizio di stagione da record con 3 gol e 2 assist in due partite in nazionale che portano il bottino complessivo delle gare con il club a 8 gol e 2 assist in 10 partite.
    RETROSCENA E PREZZO -
    Vi avevamo raccontato (LEGGI QUI) che il Milan all'epoca di Maldini provò ad acquistarlo incontrando anche in sede il suo agente. Il gruppo RedBull all'epoca però non consentì di intavolare la trattativa perché era già deciso il passaggio dal Salisburgo al Lipsia completatosi quest'estate ufficialmente per circa 20 milioni di euro. Oggi il club rossonero continua a seguirlo, ma strapparlo al club tedesco non sarà facile. La sua valutazione è già salita oltre quota 45 milioni di euro e su di lui c'è la concorrenza di Arsenal e Chelsea che da tempo hanno rapporti più diretti con la proprietà austriaca. Sesko nel frattempo continua a fare ciò che gli riesce meglio: segnare. Una dote che il Milan sta cercando con grande attenzione per la prossima estate.

    Altre Notizie