Calciomercato.com

  • Milan, settembre rosso per il fondo Elliott: in tribunale per le cause contro Yonghong Li e Blue Skye

    Milan, settembre rosso per il fondo Elliott: in tribunale per le cause contro Yonghong Li e Blue Skye

    Il Milan è ufficialmente passato di mano dal fondo Elliott a quello RedBird Capital, ma per l'ormai ex-proprietà  il mese di settembre sarà importantissimo per quello che riguarda le cause aperte in tribunale sia da Yonghong Li, da cui il gruppo guidato da Gordon Singer ha acquisito (o meglio escusso) il club rossonero e poi Blue Skye che con Elliott era socio di minoranza nella gestione del club e che ha esposto reclamo contro la cessione al fondo di Gerry Cardinale.

    ELLIOTT VS BLUE SKYE - La prima udienza è fissata proprio alla vigilia dell'assemblea dei soci del Milan che si terrà il 14 settembre. Il 13 settembre verrà esaminata al Tribunale di Milano la richiesta di Blue Skye di bloccare la cessione a RedBird. I soci della società sostengono, riporta la Gazzetta dello Sport che sottolinea come altre cause sono state avviate anche in Lussemburgo e a New York, che la trattativa per la cessione sia stata condotta "con malizia e inganno" in modo da violare i diritti del socio di minoranza.

    ELLIOTT VS YONGHONG LI - È stata rinviata al 27 settembre l'udienza in Lussemburgo in cui invece sarà esaminata la richiesta di Yonghong Li. L'ex patron rossonero ha chiesto e ottenuto il sequestro cautelare di 364 milioni di euro del fondo. La cifra è stata definita dal tribunale del Lussemburgo come la differenza fra il valore reale del Milan al momento dell'escussione del pegno da parte del fondo e la cifra del debito. Quella cifra è stata congelata dal tribunale ed Elliott si è opposto a questa decisione.

    Altre Notizie