Calciomercato.com

  • Milan: si raffredda la pista Musah, le ultime su Reijnders

    Milan: si raffredda la pista Musah, le ultime su Reijnders

    • Longo e Gervasio
    Quello che si presenterà ai nastri di partenza della Serie A 2023/24, in casa del Bologna, sarà un Milan certamente molto diverso da quello altalenante della passata stagione. Per infortuni, partenze e arrivi, la squadra di Pioli avrà un volto nuovo e, soprattutto, una mediana rivoluzionata. Senza Tonali e con Bennacer ai box a lungo, è a centrocampo che i rossoneri stanno rivolgendo i massimi sforzi per trovare forze fresche.

    OBIETTIVI - Il primo ad arrivare è stato Loftus-Cheek e di sicuro non sarà l’ultimo. Il Milan tiene aperte varie piste e trattative con centrocampisti, anche diversi tra loro, ma che piacciono a staff tecnico e dirigenziale. I nomi più in voga sono quelli di Musah e Reijnders: ruoli e caratteristiche differenti, prezzi simili ma trattative che non si scaldano. Soprattutto con l’americano del Valencia la pista pare raffreddarsi con il passare delle ore. Il Milan ha offerto 15 milioni più bonus in una proposta che arriverebbe a toccare i 17/18 milioni, pochi per gli spagnoli. Per liberare la loro mezzala, ne chiedono 25. Una distanza tra le parti netta che ha messo il freno a una trattativa che sembrava potesse proseguire spedita. E a complicarla ci sono anche gli interessamenti di due squadre della Premier League, il West Ham e il Fulham, che di certo il prezzo non fanno che alzarlo.

    IL PREFERITO - Come detto, le cifre sono similari anche per l’altro obiettivo milanista per la mediana, Reijnders. Con lui il Milan ha già un accordo per un contratto quadriennale a 1.8 milioni di euro a stagione. L’Az invece è un avversario più ostico: gli olandesi hanno rifiutato la prima offerta di 15 milioni di euro più bonus e sono fermi sulla richiesta di 20 senza bonus o con clausole semplici da raggiungere. Si tratta a oltranza per il giocatore che più ha incantato Pioli

    Altre Notizie