Calciomercato.com

  • Milan, sliding doors per l'insostituibile Calhanoglu: in campo con il Crotone. E sono giorni decisivi per il rinnovo

    Milan, sliding doors per l'insostituibile Calhanoglu: in campo con il Crotone. E sono giorni decisivi per il rinnovo

    • Daniele Longo
    Uno dei segreti dei successi ottenuti dal Milan in questa stagione risiede nella forza di un gruppo che ha saputo superare tanti ostacoli lungo il cammino. Tra infortuni e covid Stefano Pioli ha dovuto fare spesso la conta dei disponibili per cercare di schierare l'undici più competitivo possibile. L'assenza che è pesata di più probabilmente è stata quella di Hakan Calhanoglu, anello di congiunzione perfetto tra centrocampo e attacco. Nessuno dei giocatori della rosa rossonera ha le caratteristiche del nazionale turco, elemento assolutamente imprescindibile per la qualità che dà al gioco e per l'equilibrio che garantisce grazie al sacrificio in fase di non possesso.  Soualiho Meité, Brahim Diaz e  Rafael Leao, pur fornendo delle discrete prestazioni, non sono riusciti nella missione di non far sentire la mancanza del numero 10 rossonero.

    TITOLARE CONTRO IL CROTONE - Hakan Calhanoglu è tornato a correre sui campi di Milanello  già sabato mattina scorso, quando i compagni erano in quel di Bologna per la sfida ai ragazzi allenati da Sinisa Mihajlovic. Con la determinazione e la fame di chi vuole tornare subito protagonista. Le risposte avute durante il programma settimanale stilato per lui da Stefano Pioli sono state più che positive. Salvo sorprese, il classe 1994 sarà titolare domenica pomeriggio a San Siro contro il Crotone. Sliding doors  a tinte rossoblu: proprio contro la formazione calabrese il nativo di Mannheim fece il suo esordio in campionato con la maglia del Diavolo. 

    GIORNI DECISIVI PER IL RINNOVO - Focus al campo ma grande attenzione anche a quello che succede fuori. Sono giorni fondamentali e, forse, decisivi per il rinnovo. Perché Hakan Calhanoglu, tecnicamente, è libero di accordarsi già da ora con qualsiasi club in vista della prossima stagione, Uno scenario che il Milan deve assolutamente scongiurare e in tal senso vanno letti i contatti continui con l'entourage dell'ex Bayer Leverkusen. Alla ricerca di un accordo definitivo che non è poi così lontano: il Milan è arrivato a 4 milioni mentre la richiesta è di 5. C'è una base d'intesa sulla durata che dovrebbe essere triennale. Per colmare la distanza potrebbero essere fondamentali i bonus, come quelli che Hakan regala spesso in campo. Stefano Pioli si augura di averli in dote già nella prossima sfida al Crotone. 

    Altre Notizie