Calciomercato.com

  • Milan su Emerson Royal: ritorno di fiamma

    Milan su Emerson Royal: ritorno di fiamma

    • Daniele Longo
    "Ho cercato di convincere Joao Cancelo a venire al Milan": Rafael Leao confessa un tentativo di mercato fatto con il suo connazionale ex Inter e Juventus, ora in prestito al Barcellona, ma ancora di proprietà del Manchester City. Che ieri sera con una doppietta del solito Haaland ha vinto 2-0 il recupero di campionato sul campo del Tottenham, dove in panchina c'era pure Emerson Royal. 

    NON C'E' 2 SENZA 3 - Il terzino destro brasiliano classe 1999 interessa al club rossonero, che aveva pensato a lui già in passato, quando erano in dirigenza Paolo Maldini e Frederic Massara. Quest'ultimo in particolare aveva incontrato uno dei suoi agenti in Italia prima a luglio 2020 e poi a giugno 2021, ma in entrambe le occasioni la trattativa non è andata in porto. 

    I NUMERI - Infatti il 31 agosto 2021 il Barcellona lo ha ceduto per 25 milioni di euro al Tottenham, con cui è sotto contratto fino a giugno 2026. Finora in questa stagione Emerson Royal ha segnato un gol in 23 presenze tra Premier League, FA Cup e coppa di lega per un totale di 1321 minuti giocati. Nel suo ruolo l'allenatore Ange Postecoglou gli preferisce lo spagnolo Pedro Porro, arrivato dallo Sporting di Lisbona per 45 milioni di euro. 

    COMUNITARIO - Emerson Royal ha anche il passaporto spagnolo, quindi non è extracomunitario. In ogni caso, prima di decidere se affondare il colpo o meno, il Milan aspetterà il parere del nuovo allenatore che a fine stagione prenderà il posto in panchina di Stefano Pioli. 
     

    Commenti

    (169)

    Scrivi il tuo commento

    fidel68
    fidel68

    Penso che con te non ci sarà questo problema

    • 1
    • 0

    Altre Notizie