Calciomercato.com

  • Hakimi vs Cancelo sotto gli occhi di Ausilio: l'Inter cerca un padrone della fascia destra

    Hakimi vs Cancelo sotto gli occhi di Ausilio: l'Inter cerca un padrone della fascia destra

    • Emanuele Tramacere
    Un viaggio come tanti altri fatti nel corso della stagione, ma che questa volta ha rappresentato qualcosa di simbolico. Il direttore sportivo dell'Inter Piero Ausilio è spesso e volentieri in viaggio, per contatti, ricerca di talenti e trattative, ma in questa settimana Europea la sua presenza allo stadio Montjuc per assistere a Barcellona-Paris Saint Germain, gara valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions League e vinta dai parigini che hanno conquistato l'accesso alla semifinale del torneo, lo ha visto osservare da vicino due vecchie e importantissime conoscenze nerazzurre. Uno contro l'altro si sono infatti sfidati Joao Cancelo (fra le fila dei catalani e autore di una prestazione non al top) e Achraf Hakimi (ottimo nei parigini) due degli ultimi 3 titolari della fascia destra interista.
    L'articolo prosegue qui sotto

    DUMFRIES IN USCITA? - Uno scontro simbolico, perché l'Inter oggi è ancora alla ricerca di un sostituto lungo la corsia di destra con Denzel Dumfries, che oggi compie 28 anni, che li ha sostituiti alla grande, ma che è intenzionato a cambiare aria in estate. Il suo contratto scadrà il 30 giugno 2025 e, di conseguenza, questa sarà l'ultima sessione di mercato in cui il club nerazzurro potrà davvero guadagnare dalla sua cessione senza sottoscrivere un rinnovo contrattuale.


    DUE PROFILI IN LISTA - Tajon Buchanan, già comprato a gennaio, è visto da Simone Inzaghi più come fluidificante sinistro che non destro dove Darmian sarà confermato ma non potrà essere ancora un titolare assoluto. Da tempo l'Inter segue il terizno destro giapponese classe 2000 dell'Az Alkmaar Yukinari Sugawara, anche lui in scadenza 30 giugno 2025 e con 4 gol e 8 assist all'attivo in stagione. L'alternativa porta invece in Premier League, al Manchester United dove Aaron Wan-Bissaka, esterno anglo-congolese classe 1997 e anche lui in scadenza 30 giugno 2025 è in uscita a fine anno. Tutto dipenderà proprio da Dumfries, nel frattempo Ausilio viaggia, studia e osserva, anche uno scontro fra due grandi ex.

    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione. C'è il derby scudetto, Milan-Inter è in diretta su DAZNGUARDA SU DAZN
     

    Altre Notizie