Calciomercato.com

  • Milan, tocca a José Mauri: l'uomo delle emergenze bloccato da Leo e Gattuso

    Milan, tocca a José Mauri: l'uomo delle emergenze bloccato da Leo e Gattuso

    • Angelo Taglieri
    Sempre in prima linea agli allenamenti, sempre con lo spirito giusto quando chiamato in causa, mai una sola parola fuori posto. Ha 22 anni, ma solo sulla carta d'identità, perché caratterialmente è cresciuto molto. Sarà che ha debuttato in Serie A nel gennaio del 2014, quando non aveva ancora 18 anni... José Mauri scalda i motori, è pronto a tornare titolare nel Milan: è già successo in stagione, sia in Europa, contro il Dudelange, che in campionato, contro il suo Parma, nell'ultima vittoria rossonera, unica di dicembre; con il centrocampo ridotto all'osso in vista della Fiorentina, Gattuso deve affidarsi al giovane veterano. 

    LA PROBABILE - 22 anni e più di 70 presenze tra Europa e Serie A, José Mauri si dividerà il centrocampo con Bertolacci e, salvo sorprese, Calhanoglu, con il ritorno al 4-3-3 che farà fuori Cutrone e premierà Higuain al centro dell'attacco, con Suso e Castillejo sugli esterni. Mezzala o regista, l'ex Empoli, che a inizio stagione, parole di Gattuso, doveva essere il vice Biglia, si ritaglierà il suo spazio per l'assenza di Kessié e Bakayoko

    RICHIESTO - Bloccato in estate, al penultimo giorno di mercato, da Leonardo e Gennaro Gattuso, con il contratto in scadenza la prossima estate (situazione, abbinata all'età, che fa gola a molti club), José Mauri, in Serie A, ha trovato i primi minuti solo il 2 dicembre. Poi panchina con il Torino, infine 12 minuti nella battaglia finale del Dall'Ara. Ora tocca di nuovo a lui, l'uomo delle emergenze, che non ha mai alzato la voce e che avrebbe meritato, per atteggiamento, più spazio, affrontando ogni minuto concessogli come fosse il più importante della carriera, mostrandosi utile alla causa: già dall'estate, nelle sfide estive, aveva dimostrato la sua voglia, la sua fame, un "ci sono anche io" mostrato a suon di prestazioni e rabbia agonistica. Quella di cui avrà bisogno il Milan contro la Fiorentina. 

    @AngeTaglieri88

     

    Altre Notizie