Calciomercato.com

  • Milan, tocca a Mirante: non è titolare in A da due anni

    Milan, tocca a Mirante: non è titolare in A da due anni

    Maignan squalificato, Sportiello infortunato: in casa Milan tocca ad Antonio Mirante. Il portiere 40enne difenderà i pali dei rossoneri nel big match della nona giornata di Serie A con la Juve. Un fulmine a ciel sereno il ko dell'ex Atalanta, messo ai box da una lesione del gemello mediale del polpaccio sinistro, che ora rispalanca le porte al classe 1983, complice anche il rosso rifilato al francese a Genova.

    OCCASIONE - Il terzo portiere rossonero esordirà con questa maglia dal primo minuto, mentre aveva già raccolto una presenza (un solo minuto concessogli da Pioli col Verona, nell'ultima stagionale). Mirante non gioca una partita da titolare in Serie A dal 18 aprile 2021: un 3-1 incassato dalla 'sua' Roma per meno del Torino. Mirante che pareva dovesse lasciare il Milan dopo l'arrivo di Sportiello, ha invece rinnovato in estate per un altro anno: utile per le liste e per ogni evenienza, così come poi è successo. Il nativo di Castellammare era arrivato al Diavolo nell'ottobre del 2021 da svincolato (dopo l'esperienza giallorossa in cui era stato utilizzato 15 volte, anche nella semifinale di Europa League contro il Manchester United) per tamponare l'infortunio di Maignan. Non ha raccolto presenze nel 2021/2022. 

    CARRIERA - Mirante è sceso in campo col Milan in diverse gare non ufficiali tra le amichevoli estive e quelle invernali della passata stagione. L'ultima volta nel test del 30 dicembre 2022, perso per 3-0 contro il PSV Eindhoven, non impressionando per forma e tenuta. Cresciuto nel settore giovanile della Juve, è passato anche per Crotone, Siena (esordio in A), Juve, Sampdoria, Parma, Bologna e Roma.
     

    Altre Notizie