124
Dopo il consulto svolto alla presenza del professor Musahl, lo stesso che lo aveva operato nel 2017 per la ricostruzione del legamento crociato anteriore e posteriore del ginocchio destro, l'attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic ha conosciuto la diagnosi per l'infortunio subito nel match contro la Juventus dello scorso 9 maggio.

Questo è il comunicato ufficiale del club rossonero: "AC Milan comunica che oggi Zlatan Ibrahimović è stato visitato a Milanello dal Dr. Volker Musahl (UPMC Pittsburgh) in seguito al recente trauma distorsivo del ginocchio sinistro occorso in Juventus-Milan. Secondo indicazione specialistica il giocatore sarà sottoposto ad un trattamento conservativo di sei settimane". 

Questo certifica che la stagione con la maglia del Milan sia ovviamente conclusa e, a qualche ora di distanza dalla nota del club rossonero, è arrivata anche la comunicazione ufficiale della Federcalcio della Svezia sul suo forfait all'Europeo: "Oggi Zlatan ha informato il ct Janne Andersson che il suo infortunio gli impedirà di partecipare ai Campionati Europei di questa estate". Infatti, l'esordio della nazionale scandinava è previsto per il prossimo 14 giugno.