Calciomercato.com

  • Milan-Verona, le pagelle di CM: Suso incanta, Cutrone segna sempre

    Milan-Verona, le pagelle di CM: Suso incanta, Cutrone segna sempre

    • Daniele Longo
    MILAN
     
    Donnarumma 6: E' la sua partita più difficile da professionista, con il suo pubblico che lo becca ad ogni pallone toccato. Risponde con un grande parata su Zuculini nel primo tempo.
     
    Calabria 6,5: Attento e reattivo, chiude la porta in faccia a Kean lanciato a rete. Da terzino si esprime sicuramente meglio rispetto a quando viene schierato a centrocampo. 
     
    Bonucci 6: Il minimo sindacale contro un avversario nullo in fase offensiva. Bello il gesto a inizio partita, quando va a consolare Donnarumma finito nel mirino dei tifosi.
     
    Romagnoli 7: Kean non lo impensierisce quasi mai, trova il terzo gol stagionale con un movimento da attaccante e che mette in ghiaccio la partita per i suoi. 
     
    Rodriguez 6,5: Lo svizzero è ormai una certezza per i rossoneri, limita Verde e si propone con buona costanza nella metà campo avversaria. 
     
    Kessie 6: L'ivoriano ci mette grinta ed impegno, la sua è una prova generosa. Difetta però in lucidità, con un errore sotto porta da matita rossa. 
     
    Montolivo 6,5: E' in un ottimo momento di forma, direttore d'orchestra con i tempi giusti. Sbaglia pochissimo e si fa sentire anche in fase di copertura. (Dal 66' Biglia 6: Segnali di ripresa per l'argentino che centra anche la traversa con un destro a giro)
     
    Bonaventura 6,5: Sempre nel vivo del gioco, i suoi continui tagli mandano in tilt la difesa del Verona. Sfiora il gol in due occasioni nella prima frazione. (Dal 57' Antonelli 6: Buon impatto sulla gara, sfiora il gol.)
     
    Suso 7: E' tornata la versione super dello spagnolo: un gol con un arcobaleno dei suoi, un assist perfetto per Cutrone.   (Dal 57' Borini 6: Sparacchia alle stelle una buona occasione, poi la solita mezzora di cuore e polmoni)
     
    André Silva 6: Tanto movimento, si vede che ha una voglia matta di incidere. Questa smania lo porta spesso a cercare troppo la soluzione personale. Suo l'assist per Romagnoli. 
     
    Cutrone 7: Impressionante per applicazione e cattiveria agonistica. Gattuso lo prova esterno del tridente e il giovane Patrick supera l'esame a pieni voti. Mette a referto il suo ottavo gol stagionale su 21 partite, meriterebbe maggiore spazio anche in campionato.
     
    Gattuso 7: Questa sera, pur contro un avversario parso troppo rinunciatario, si è vista una squadra, la sua squadra. Grande aggressività, attenzione in fase difensiva e ricerca della verticalizzazione. Adesso c'è il derby, una partita che ha un sapore speciale per Rino. 
     
    VERONA
     
     Silvestri 5,5: 3 gol sul groppone e poco altro. 
     
    Ferrari 5: Sovrastato da Cutrone, non riesce a prendergli le misure.(Dal 66' Felicioli 6: Non paga l'emozione contro la sua ex squadra)
     
    Heurtaux 5: Statico contro i rapidi attaccanti avversari, fa spesso a vuoto nelle uscite.
     
    Souprayen 5: Come il suo compagno di reparto, troppo lento e impacciato.
     
    Fares 5: Sulla sua corsia il Milan fa il bello e il cattivo tempo, passa una serataccia. (Dal 46' Verde 5: Tocca pochissimi palloni, fantasma), 
     
    Romulo 5,5: E' tra i più propositivi ma pesa come un macigno la palla gol fallita sul 2-0.
     
    Zuculini 6: Impensierisce Donnarumma nella prima frazione, è l'ultimo a mollare.
     
    Fossati 5: Timido in fase di impostazione, Pecchia lo rimprovera spesso. 
     
    Bessa 5,5: Si accende solo a sprazzi, può fare molto di più.
     
    Lee 6: Fa della rapidità il suo pezzo forte, prova ad incidere ma viene spesso murato da Calabria.  (dal 55' Valoti 6: Entra in un momento non facile, non sfigura)
     
    Kean 5: Il talento c'è ma sembra ancora troppo acerbo e poco disciplinato tatticamente. 
     
    Pecchia 5: Non è riuscito a motivare le sue 'seconde' linee. 

    Altre Notizie