Calciomercato.com

  • Wijnaldum a Liverpool, via libera per Kovacic o Zielinski al Milan: il punto

    Wijnaldum a Liverpool, via libera per Kovacic o Zielinski al Milan: il punto

    • Alessandro Di Gioia
    Georginio Wijnaldum, centrocampista classe '90 ex Newcastle, ha sostenuto le visite mediche con il Liverpool ed è ormai un nuovo giocatore dei Reds: già - vi chiederete voi - ma questo cosa interessa ai tifosi del Milan? In realtà molto: l'arrivo dell'olandese nella città della Mersey esula un potenziale e deciso rivale, la squadra di Klopp appunto, dal possibile e ventilato acquisto di due pedine che i rossoneri stanno seguendo con molta attenzione, Mateo Kovacic del Real Madrid e Piotr Zielinski  dell'Udinese. Inutile negarlo, il croato e il polacco sono i due nomi segnalati da Montella per rinforzare un centrocampo privo di fosforo e piedi buoni.

    KOVACIC, RITORNO IN PRESTITO - Il Real Madrid continua a cercare una sistemazione per Kovacic: l'ex Inter vuole giocare con continuità e i rossoneri glielo concederebbero, accettando tra l'altro una soluzione di prestito, che Galliani vorrebbe oneroso con diritto di riscatto. Anche Klopp lo seguiva con grande attenzione, ma poi ha preferito puntare su Wijnaldum. Il croato ha più volte manifestato entusiasmo nella possibilità di tornare a Milano, seppur con un'altra maglia. L'esclusione del Liverpool dal novero delle pretendenti libera la dirigenza rossonera da una concorrenza scomoda.

    ZIELINSKI COME PJACA? - Quello di Kovacic non era però l'unico nome accostato sia ai rossoneri che al Liverpool: sul taccuino dei due club c'era anche quello di Piotr Zielinski. Galliani aveva già incontrato il presidente dell'Udinese Pozzo per trattare la cessione del polacco, trovando l'accordo per una cifra vicina ai 19 milioni di euro. Anche in questo caso la pista Reds iniziava però ad essere bollente, con voci di un contatto tra Klopp e il polacco, che aveva convinto l'ex Empoli a prendere la via della Manica. L'arrivo di Wijnaldum scoraggia un pò anche lo stesso Zielinski, che vede infittirsi la concorrenza sulla mediana in Reds. Il Milan diventa dunque l'ipotesi privilegiata: con una semplice mossa, i rossoneri si sono avvicinati a ben due giocatori. Peccato, per i tifosi del Diavolo, che fino ad ora le mosse siano sempre degli altri. Wijnaldum al Liverpool crea una situazione favorevole, che va però sfruttata in fretta: altrimenti si rischia di assistere ad altri "casi Pjaca".

    @AleDigio89

    Altre Notizie