Calciomercato.com

  • Milanmania: fiducia per il rinnovo di Kessie. Il Milan di Pioli stupirà ancora

    Milanmania: fiducia per il rinnovo di Kessie. Il Milan di Pioli stupirà ancora

    • Carlo Pellegatti
    Ogni settimana ne mettono uno nel carrello. Dopo Maignan e Tomori, è toccato a Tonali. Una trattativa complicata, ma il gesto di Sandro che si è decurtato 400 mila euro di stipendio, da 1.600 a 1.200,è stato decisivo per accelerare  l’operazione. Altre grandi manovre, nel week end, permetteranno  ai tifosi del Milan di salutare il nuovo contitolare del ruolo di centravanti, Olivier Giroud, che,  già lunedì, potrebbe essere a Milano per le visite mediche. Almeno questi gli ultimi rumors. I dirigenti rossoneri hanno chiuso la questione con un indennizzo di un milione più un altro milione di bonus. Una trattativa ben gestita diplomaticamente perché è stato importante tenere buoni i rapporti con il club inglese.

    Nel Chelsea, gioca infatti  anche un altro grande obiettivo del centrocampo milanista, Tiemouè  Bakayoko ,che potrebbe arrivare in prestito, ma probabilmente non prima degli ultimi giorni di mercato. Prossimo tassello sul quale i plenipotenziari rossoneri stanno lavorando è Brahim Diaz. Previsione di chiusura stabilita entro i primi giorni della prossima settimana. Anche sul fronte dei rinnovi è notizia delle ultime ore l’accordo di Davide Calabria, che indosserà la maglia del Milan fino al 2025. Ingaggio di 2,6 milioni di euro bonus compresi. Toccherà ora a Frank Kessiè, la trattativa più spinosa dell’estate, che pare, ripeto, pare in via di conclusione, grazie all’intervento della proprietà, a volte prudente, ma a volte rapida nelle decisioni. Questa la cronaca.

    Passiamo alla opinione. Mi sembra che il Milan stia lavorando bene, anche se la differenza sul giudizio finale dipenderà dal profilo di tre giocatori, il numero 10, il numero 7, ma anche il livello della terza punta giovane, da affiancare ai due Campioni. Stefano Pioli ha già lanciato intanto un chiaro messaggio, invocando soprattutto qualità, qualità e ancora qualità. Dopo l’acquisto di queste tre figure, capiremo dunque le ambizioni del Milan 2021-2022. Squadra che parte però con un grande vantaggio, possedendo infatti una chiara identità e una precisa visione di gioco. Nella griglia di partenza, lo metteranno come sempre in terza e quarta fila. La lezione degli ultimi due anni probabilmente non è stata sufficiente ai critici e agli scettici, ma “Il Milan dei sorprendenti“ di Stefano Pioli stupirà ancora. Si sa, più lo mettono giù, più sale su.     

    Gigio Donnarumma. Bollettino del 9  luglio. Molti ben informati  erano sicuri che avesse lasciato il Milan, perché  forte di un accordo con un altro Club, anzi addirittura avesse già firmato. Forse il Barcellona, ma non lo ha mai  acquistato. Forse la Juventus, ma non lo ha mai acquistato. Forse  il PSG, che finalmente lo ha sottoposto alle visite mediche. Sono passate sette settimane dalla fine del campionato, eppure non si hanno ancora notizie di firme nemmeno da Parigi. Ne parleremo quando verrà diffuso un comunicato ufficiale. Intanto Gigio Donnarumma è in finale con l’Italia, che giocherà contro l’Inghilterra e si conferma fra i portieri più forti del mondo. Aggiornamenti al prossimo bollettino del 16  luglio. 

    Altre Notizie