Calciomercato.com

  • Milanmania: Fonseca promosso a pieni voti, tutti i top e i flop della tournée

    Milanmania: Fonseca promosso a pieni voti, tutti i top e i flop della tournée

    • Andrea Longoni
    Si è conclusa nella notte una tournée americana decisamente positiva: zero sconfitte contro avversari importanti, solo vittorie (l'ultima nella notte ai calci di rigore) e soprattutto ottime indicazioni a livello di gioco. Diciamo la verità, contro City, Real Madrid e Barcellona, considerato il cartello lavori in corso per una squadra che è ancora un cantiere, ci aspettavamo risultati peggiori.

    Video Player is loading.
    Current Time 0:00
    Duration 0:00
    Loaded: 0%
    Stream Type LIVE
    Remaining Time 0:00
     
    1x
      • Chapters
      • descriptions off, selected
      • subtitles off, selected

        I miei promossi sono Torriani, portierino che promette davvero molto bene, Saelemaekers, che spero resti (La Società ascolti Fonseca) e poi Chukwueze, che speriamo possa fare una stagione decisamente diversa rispetto alla scorsa. 

        Bocciato Terracciano: ancora oggetto misterioso, da valutare se sia meglio tenerlo o mandarlo a giocare. Male anche Thiaw, probabilmente non adatto al modo di difendere di Fonseca, e soprattutto Tomori. L'inglese dietro invece di guidare la difesa, va troppo spesso in difficoltà: se non gira, la difesa non gira e c'è da preoccuparsi, in attesa di capire cosa sarà Pavlovic nel Milan. 

        Promosso ovviamente il mister, che in poche partite ha già fatto vedere la sua mano, seppur con non tutti i giocatori che invece avrà a regime.

        Molto bene davanti: Pulisic trequartista è un'idea interessante, ambiziosa ma anche pericolosa, perchè l'equilibrio va a farsi benedire. Troppi giocatori offensivi e la fase difensiva ne risente, a maggior ragione senza l'innesto più importante: a 10 giorni dall'inizio del campionato, il Milan non ha ancora il centrocampista difensivo, il Fofana di turno (sperando di non perderlo). Serve come il pane: lo dicevamo un anno fa, quando pensavamo che Krunic non fosse adatto, lo abbiamo ripetuto a gennaio quando speravamo che il bosniaco potesse essere sostituito, e lo sosteniamo da settimane, fin qui invano. E' una lacuna incredibile: Fonseca non ha colpe, anzi, con quello che ha a disposizione ha fatto davvero molto bene. Promosso a pieni voti.

        Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
        "Ingiocabili": il gol di Lautaro suggerisce il ricordo di Milito, l'Inter è sulla traiettoria del 2010
        Video Player is loading.
        Current Time 0:00
        Duration 1:51
        Loaded: 0%
        Stream Type LIVE
        Remaining Time 1:51
         
        1x
          • Chapters
          • descriptions off, selected
          • subtitles off, selected
          • en (Main), selected

          Altre Notizie