Calciomercato.com

  • Milanmania: il mercato del Milan non annoierà. Loftus-Cheek non è un Origi, ma sogno Frattesi o Milinkovic

    Milanmania: il mercato del Milan non annoierà. Loftus-Cheek non è un Origi, ma sogno Frattesi o Milinkovic

    • Andrea Longoni
    Per chi ha il Milan nel cuore quella in corso è un'estate sicuramente non noiosa: è chiaro che certe cose le avremmo evitate volentieri, però bisogna affrontare il futuro con determinazione e, se possibile, anche un po' di speranza. Essere ottimisti non è facile, oggi la squadra è più debole, ma siamo a fine giugno e di cose ne accadranno numerose. A regime mi auguro, perchè no, che il Milan possa essere più forte dello scorso anno (anche se l'uscita di Tonali è stata dolorosa).



    Loftus-Cheek, in dirittura d'arrivo, è un giocatore forte. Dopo la delusione Origi, eviterei di sostenere che chi arriva dalla Premier poi in Italia fa faville. Ma l'inglese porta caratteristiche importanti che a Milanello mancavano: a questo proposito, se vi va, vi invito a riguardare gli highlights della sfida di Champions tra Milan e Chelsea e noterete quanto abbia giganteggiato in mezzo al campo.  Bisogna fare ancora molto ma finalmente sembra siano giorni caldi non soltanto per le temperature ma anche per il mercato del Club rossonero.

    Vedremo su chi ricadrà la scelta del numero 9, personalmente non mi dispero da un punto di vista tecnico per Thuram, ma più per ragioni economiche (parametro zero) e d'immagine. E' chiaro che l'immagine e la considerazione da fuori non finiscano in campo, però servirà risollevare l'entusiasmo, magari con un grande colpo a centrocampo, che va rinforzato come si deve.

    Penso a Frattesi o Milinkovic-Savic. Sul primo il Milan non è disposto a partecipare ad aste: la dirigenza stabilisce un valore e difficilmente si sposta dalla propria valutazione, prendere o lasciare. Sarebbe un rinforzo di livello, anche per l'importante quota gol. Dovesse sfumare, resterebbe soltanto un nome importante, quello appunto del laziale: giocatore fortissimo, pallino di Pioli che già lo aveva allenato alla Lazio. Con uno tra Frattesi e Milinkovic cambierebbero molti giudizi e tornerebbe un entusiasmo incredibile attorno al Milan.
     

    Altre Notizie