Milanmania: il mercato di Furlani e Moncada ci ha cambiato la vita. Ed è solo l'inizio...

352
La vittoria contro la Lazio è davvero pesante e ha un peso specifico considerevole. Intanto sulla classifica: 18 punti su 21 è un ottimo bottino. Vi ricordate quando c'è stato il sorteggio del calendario? In quel momento si diceva che l'inizio sarebbe stato complicato, per il livello degli avversari e per il numero elevato di giocatori nuovi. "L'amalgama non la trovi sul mercato, per Pioli non sarà facile". E invece oggi il Milan è primo in classifica.Un piccolo bilancio lo possiamo fare e mi sento di dire che la campagna acquisti è stata davvero azzeccatissima e grazie a questa oggi la squadra è molto più forte di quella della passata stagione. Dopo 7 giornate il mercato ha già portato più gol e più assist di quanto successo un anno fa nell'intero campionato. I nuovi incidono e portano punti. Un giocatore come Pulisic mancava terribilmente sulla destra: prestazioni di alto livello e pure 3 reti. Le 2 di Okafor, che ha la media di un sigillo ogni 94 minuti. Reijnders è un centrocampista totale, bellissimo da vedere, efficace, terribilmente moderno: gli manca soltanto il gol, ma arriverà e a quel punto diventerà stratosferico. Loftus-Cheek è un altro giocatore importante, con una fisicità che gli permette di dominare in Italia: si è inserito rapidamente e ha già segnato. Peccato per l'infortunio, sperando non sia nulla di serio. Assolutamente promosso anche Musah, centrocampista molto interessante, con un impatto sempre convincente sulla partita. Tra i nuovi anche Sportiello ha risposto presente con parate importanti, in attesa della svolta anche per Chukwueze (a volte vuole strafare, deve stare più tranquillo) e Jovic.
E' una squadra molto più forte, che può dire la sua fino alla fine, anche se in tanti hanno già assegnato lo scudetto all'Inter: domani non lo sappiamo, ma oggi con un calendario più complicato, siamo lì. Il tutto grazie a un mercato che merita tanti applausi, firmato Moncada e Furlani, che ha cambiato la vita. E pensate che cosa potrà essere il Milan dopo due o tre campagne di rafforzamento...
Difficile scrivere evitando il "commento in attesa di pubblicazione" - Piolo della girandola , uno dei migliori 959 allenatori d'italia. Sono del ACMILAN. Solo alcune considerazioni, che non motivo per brevità. 1. I cambi di giroud e rafaelLeao? Voleva mettere energie fresche e poi ci sta che si vogliano dare delle possibilità a tutti , solo che okafor, sulla linea dell' out e jovic 10 minuti ogni tanto , sono poco incisivi , giroud da 10 e lode per come se l'é presa ; tuttavia, dovesse arrivare un'offerta dall'arabia , credo sia giunto il momento di salutarci. 2. PELLEGRINO .sempre detto che piolo ci mette 1 anno per inserire i giocatori, e questo é sacrosanto, ma aveva detto che non era pronto, aveva ragione. Chi ricorda l'esordio di maldini, per 10 anno il miglior terzino sinistro al mondo, nel 1984 in udinese - milan?mese di gennaio. Ecco , il buongiorno si vede dal mattino. 3.TheoHernandez. un giocatore , che ti fa tre sgroppate all' anno e poi gioca 30 partite come , non sta facendo, ma come ha sempre fatto , per me se ne può andare all'altro paese. CEDERE al meglio. 4. Rafael Leao? stesso discorso. Se cassano, che mi sta cordialmente antipatico, don fabio capello, sacchi esprimono perplessità, per essere diplomatici, non credete che un motivo ci sarà? Anche lui , per me , é da spedire, non siamo il manchester city , che si può permettere costi a bilancio di quel tipo, a fronte di una scarsa resa. 5. Piolo lo devi sostituire perché dopo cinque anni, quello che doveva dare l'ha dato.
352