Calciomercato.com

  • Lazio beffata da Kerkez, il ‘nuovo Bale’ passato dal Milan che esulta come Theo Hernandez

    Lazio beffata da Kerkez, il ‘nuovo Bale’ passato dal Milan che esulta come Theo Hernandez

    • Angelo Petruzzi
    Il 2-1 dell’AZ Alkmar ai danni della Lazio di Maurizio Sarri è arrivato da un ex Milan, Milos Kerkez.

    CHI È – Dopo aver iniziato nell’Hajduk Kula, il giovane di Vrbas è cresciuto nelle giovanili del Rapid Vienna dal 2014 al 2019. L’ungherese classe 2003 era arrivato in Italia con l’appellativo di ‘Nuovo Bale’ . Nel 2021 era stato aggregato alla Primavera del Milan, partecipando anche alla UEFA Youth League. Aveva messo in mostra delle ottime qualità, ma la dirigenza ha deciso di cedere il giocatore a titolo definitivo all’AZ Alkmar, per 2 milioni di euro.

    Kerkez e quell’esultanza alla Theo Hernandez: l’ex Milan imita il suo idolo
     
    L’EXPLOIT - Nelle prime 15 apparizioni col club di Eredivisie, Kerkez ha realizzato un gol e fornito 5 assist, contribuendo in maniera notevole ad un avvio di campionato molto positivo. Questa crescita lo ha portato ad esordire con la nazionale maggiore dell’Ungheria, in una partita complicata con la Germania.
     
    CHI CI AVREBBE SCOMMESSO? - L’avventura in Italia al Milan non è decollata, e quello slot da vice Theo Hernandez se l’è preso Ballo-Touré arrivato nell’estate 2021 dal Monaco. Ma l’Italia strizza di nuovo l’occhio a Kerkez: nel mercato di gennaio, proprio la Lazio lo aveva cercato convinta dalle prestazioni positive del giocatore. Scherzo del destino? Oggi il Benfica è un club fortemente interessato al giocatore che è stato individuato come sostituto di Grimaldo, in scadenza a giugno e già con qualche richiesta sul tavolo. E occhio anche all’interesse della Real Sociedad. Da nuovo Bale (mancato) a protagonista di Conference League, Milos Kerkez è la rappresentazione del concetto di Underdog per eccellenza.
     

    Altre Notizie