Calciomercato.com

  • Modena-Juve Stabia:| Le voci dallo spogliatoio

    Modena-Juve Stabia:| Le voci dallo spogliatoio

    • Luca Donini

    Il Modena batte anche la Juve Stabia, avvicinandosi sempre più all'obiettivo salvezza; continua la fase positiva del 'Bergodi bis' (sei vittorie e quattro pareggi). Le Vespe pagano invece a caro prezzo l'espulsione di Molinari, e non riescono mai ad entrare in partita. La formazione campana ci prova subito al 14', ma su cross di Danilevicius Zito manda alto di testa. Un minuto dopo Baldanzeddu trattiene in area Di Gennaro, per il signor Irrati di Pistoia non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Si incarica lo stesso Di Gennaro della battuta: sinistro angolato alla destra di Seculin, che intuisce ma non ci arriva. Gran caldo a Modena, e la Juve Stabia sotto di un gol e di un giocatore si deve arrendere alle offensive gialloblù. Al 58' Nardini mette in area per Ardemagni, che a sua volta, con un assist, salta tutta la difesa e mette Cellini a due metri dalla porta, che non sbaglia e firma il raddoppio. Canarini mai domi, e all'82' su cross dell'inesauribile Nardini, Stanco appena entrato schiaccia di testa in rete. Di Gennaro è sempre più il leader di questa squadra; martedì contro la Sampdoria si cercheranno i tre punti per la salvezza matematica.

    MODENA

    L'attaccante del Modena, Francesco Stanco: 'Sono contento, era capitato anche all'andata di entrare e segnare, ma questa volta è ancora più bello, perché abbiamo portato a casa anche i tre punti. Da quando è tornato Bergodi abbiamo davvero cambiato marcia, adesso non ci preoccupiamo più degli avversari, ma cerchiamo di giocare sempre nello stesso modo. Anche oggi non era facile: c'era un gran caldo, abbiamo avuto pazienza a sbloccarla con Di Gennaro, dopo a gestirla, e a chiuderla nel secondo tempo. Penso che in questo momento siamo tutti pront,i e il mister deve solo scegliere l'undici da mandare in campo. Questa è la forza di una grande squadra. Io avevo voglia di segnare, perché gioco poco, e quando entro ce la metto tutta. Martedì con la Samp ce la giochiamo senza timore, e vinca il migliore'.

    JUVE STABIA

    L'allenatore della Juve Stabia, Piero Braglia: 'La prossima volta togliamo un giocatore al Modena, con questo caldo, e vediamo come va a finire, Il Modena ha fatto una buona partita, non possiamo negarlo, però con questi primi caldi rimanere in dieci e sotto di un gol non è facile per niente, i giocatori hanno fatto fatica a correre. Noi dobbiamo prendere quel poco di buono di oggi, e ripartire martedì. Il nostro campionato è stato ottimo, buono è quello del Modena, perché ora stanno facendo bene'.

    Altre Notizie