Calciomercato.com

  • Modena-Varese:| Le voci dallo spogliatoio

    Modena-Varese:| Le voci dallo spogliatoio

    • Luca Donini

    Finisce 2-2 al 'Braglia' tra Modena e Varese, due tra le formazioni più in forma del campionato, che regalano belle emozioni e un ottimo spettacolo. Subito il Modena con Di Gennaro: tiro da fuori area, para Bressan. Al 24' Varese in vantaggio: palla messa in area da Neto Pereira, il più lesto è Terlizzi che da due passi non lascia scampo a Caglioni, depositando la palla in rete. I canarini non ci stanno a interrompere la serie positiva: al 39' cross di Nardini in area, Ardemagni si lascia passare la palla sotto alle gambe, si gira su se stesso, e di sinistro insacca il pallone del pareggio alle spalle di Bressan. Ripresa sotto alla pioggia, e le tristi notizie provenienti da Pescara non fermano lo spettacolo. Al 54' i gialloblù passano in vantaggio: fuga di Di Gennaro e assist per Cellini, che solo davanti a Bressan lo infila con un rasoterra in uscita. Il Varese ci prova con Granoche e Filipe, ma il pareggio arriva solo a sette minuti dalla fine: torre di Plasmati in area per De Luca, che solo davanti a Caglioni di testa non sbaglia. Per il dramma di Piermario Morosini i giocatori di Modena e Varese non rilasciano dichiarazioni.

    MODENA

    L'allenatore del Modena, Cristiano Bergodi: 'Siamo tutti sconvolti da quello che è successo oggi a un ragazzo di 26 anni, sconvolge che succeda così spesso, a sportivi giovani e professionisti, costantemente controllati. Parlando della gara, rimane un grande rammarico per aver subito il gol del pareggio all'83': abbiamo commesso una leggerezza sulla sponda di Plasmati, ma sono contento per la partita dei miei ragazzi. Abbiamo fatto l'ottavo risultato positivo contro il Varese, una squadra che sta bene, gioca un buon calcio, è in zona playoff, ha giocatori con tecnica e fisicità, veloci, come dicevamo alla vigilia. Questo punto lo dobbiamo prendere e basta'.

    VARESE

    Anche il responsabile dell'area tecnica del Varese, Mauro Milanese, parte dal caso Morosini: 'Purtroppo questi episodi iniziano ad essere troppo frequenti, ci dovrebbero essere più controlli da parte delle società a inizio stagione. Bisogna fare qualcosa, perché tutte le cose che tecnicamente si possono giudicare di una partita vengono rovinate da questi episodi, che sono più importanti. Il pareggio di oggi ci da continuità, e ci permette di giocare la prossima partita in casa con serenità: è stata una bella partita, entrambe le squadre hanno cercato di vincere, alla fine è arrivato il pari che è un risultato giusto'.

    Altre Notizie