Calciomercato.com

Momenti Di Gioia: eterno Palacio, ricomincia dal basket! Esordio con il Garegnano Milano in Serie D VIDEO

Momenti Di Gioia: eterno Palacio, ricomincia dal basket! Esordio con il Garegnano Milano in Serie D VIDEO

  • Alessandro Di Gioia
"In un calcio ormai privo di esempi da seguire e positività, ma sempre più basato sul denaro e sul ritorno economico, e funestato da eventi che con il pallone non hanno nulla a che vedere, questa rubrica vuole proporre un momento di svago settimanale che ci riavvicini allo sport più bello del mondo, legato al campo di gioco ma non solo, anche ai social, alle iniziative di beneficenza e a storie da raccontare: il calcio è felicità, il calcio è passione, il calcio è "Momenti Di Gioia"". 



Rodrigo Palacio ricomincia... dal basket. L’argentino, attualmente svincolato dopo la scadenza del contratto con il Brescia ma non ancora ritiratosi dal calcio, ha esordito in un torneo di pallacanestro in questo fine settimana, coronando la sua passione sin da giovane. Una nuova vita sportiva a 40 anni: il classe 1982, 32 presenze e 6 reti con la maglia delle Rondinelle nella passata stagione, nelle scorse settimane era stato accostato all’Imperia, club di Eccellenza, ma sembra aver deciso di cambiare sport.


LA CITTA' DI GINOBILI E LA DOPPIA PASSIONE - Nativo di Bahia Blanca, nel circondario di Buenos Aires, cittadina diventata famosa per aver dato i natali a Manu Ginobili, 4 titoli Nba con i San Antonio Spurs, un oro olimpico, uno scudetto e una Eurolega con la Virtus Bologna, El Trenza è cresciuto nei campi del quartiere di La Falda, dividendosi tra i due sport. Nel 2019 aveva reso nota la propria passione, sfidando l'allora compagno nel Bologna Federico Santander in una sfida a pallacanestro nel ritiro austriaco. Niente lasciava presagire che ci stesse pensando seriamente...

DALLA FINALE MONDIALE AL GAREGNANO MILANO IN D - E invece su Instagram chiamarsiminors ha svelato: “In serie D lombarda, ha da poco esordito con la maglia del Garegnano un ragazzino sulla quarantina. Pare che abbia segnato un centinaio di gol in serie A. Qualcuno dice persino che abbia giocato una finale mondiale. Ora, però, ha finalmente toccato il punto più alto della sua carriera”, con le foto del Garegnano Milano, club che milita in D. Palacio ha preso parte alla semifinale di un torneo svoltosi a Gaggiano, nel milanese, giocando e perdendo 73-65, con 4 punti messi a referto contro il Basket Trezzano, prima di confermarsi con i 14 punti con il Malaspina. Mica male per un 40enne.

@AleDigio89
 

Altre notizie