Calciomercato.com

  • Momenti Di Gioia, il Magdeburgo 'sfotte' e invita il Milan: 'Ripetiamo la finale di Coppa delle Coppe del '74'

    Momenti Di Gioia, il Magdeburgo 'sfotte' e invita il Milan: 'Ripetiamo la finale di Coppa delle Coppe del '74'

    • Alessandro Di Gioia
    "In un calcio ormai privo di esempi da seguire e positività, ma sempre più basato sul denaro e sul ritorno economico, e funestato da eventi che con il pallone non hanno nulla a che vedere, questa rubrica vuole proporre un momento di svago settimanale che ci riavvicini allo sport più bello del mondo, legato al campo di gioco ma non solo, anche ai social, alle iniziative di beneficenza e a storie da raccontare: il calcio è felicità, il calcio è passione, il calcio è "Momenti Di Gioia"".

    La proverbiale abitudine del Milan agli impegni europei è nota sin dai tempi antichi: quella rossonera è senza dubbio la squadra più internazionale d'Italia, fosse solo per le 7 Champions League vinte, più del doppio di Inter e Juventus. I palcoscenici internazionali sono sempre stati i più avvezzi al club meneghino, sin dai tempi di Cesare Maldini e Gianni Rivera, per arrivare ai giorni nostri con Silvio Berlusconi: ma c'è qualcuno che, contando i tempi bui che sta vivendo il Diavolo, ha approfittato per fare un po' di bonaria ironia sulla questione, compiendo in realtà un gesto nobile.

    LA FINALE DI COPPE DELLE COPPE, 41 ANNI DOPO - Il Magdeburgo, infatti, club che milita nella terza divisione del campionato tedesco, ha invitato il Milan a giocare un'amichevole per festeggiare l'anniversario della finale di Coppa delle Coppe del 1974: una bella iniziativa che propone al club rossonero di 'rigiocare' la finale per celebrare la ricorrenza, 46 anni dopo. Peccato che in quell'occasione la squadra tedesca si impose per 2-0, come il Magdeburgo non ha mancato di rimarcare nell'invito su Twitter, per il match da disputare quando l'emergenza sanitaria sarà terminata.

    IL TWEET DEL MAGDEBURGO E QUEI 15 ANNI... - Ecco il testo del tweet:"Abbiamo giocato contro di voi nella finale di Coppa delle Coppe l'8 maggio 1974. Ci piacerebbe ripetere questo incontro con voi. Magari quando l'emergenza Coronavirus sarà finita? O nel 2024 per il 50° anniversario? Sarebbe un grande onore per noi invitarvi a Magdeburgo". Il club della Germania dell'Est batté a Rotterdam arrivava un Milan ormai alla fine del glorioso ciclo di Rocco e Rivera. Fu l'ultima finale europea rossonera per 15 anni: ormai ci siamo vicini, Atene risale al 2007... ​

    @AleDigio89

    Altre Notizie