Calciomercato.com

  • Che fine ha fatto? La nuova vita di Kuyt: da Liverpool e Arancia meccanica all’esordio sul ring da kickboxer
Che fine ha fatto? La nuova vita di Kuyt: da Liverpool e Arancia meccanica all’esordio sul ring da kickboxer

Che fine ha fatto? La nuova vita di Kuyt: da Liverpool e Arancia meccanica all’esordio sul ring da kickboxer

  • Alessandro Di Gioia
La nuova vita di Dirk Kuyt non prevede più l'utilizzo di un pallone, ma rimane nell'ambito sportivo: l'ex attaccante di Liverpool e nazionale olandese ha infatti deciso di intraprendere la carriera del kickboxer. Dal campo al ring, dopo l’addio al calcio giocato avvenuto nel 2018: titolo di campione d'Olanda con la maglia del Feyenoord, dove tutto era iniziato, dopo una serie di successi in campo nazionale e internazionale tra Inghilterra, Turchia e Arancia Meccanica, alfiere di una generazione d'oro con compagni del calibro di Sneijder, Robben e van Persie. 

LA KICKBOXING CON VERHOEVEN - Come riporta il portale olandese AD.nl infatti Kuyt è pronto a fare il proprio esordio nella kickboxing, nel corso dell’evento Hit It in programma a Rotterdam, a cui parteciperà anche il campione Rico Verhoeven con cui Kuyt si è allenato.

'MI MANCAVA L'ADRENALINA' - Queste le sue parole: “Come ex calciatore so cosa vuol dire essere in uno stadio, anche se sono passati quattro anni da quando ho smesso di giocare a calcio. Mi mancava quella tensione e quella lotta che provavo allora e in questi anni ho fatto diversi sport come tennis o padel, ma salire su un ring per me è una novità assoluta. Mi piacerebbe dunque sfidare una celebrità come Verhoeven, ma mi dovrò allenare duramente”. 

@AleDigio89

Altre Notizie